Frana sulla Regina: corse straordinarie della Navigazione Laghi

Lavori ripristino Statale Regina

Sono in corso i lavori di ripristino (nella foto) sulla Statale Regina tra Argegno e Colonno, dove venerdì scorso c’è stata una frana. La strada rimane chiusa, fino a mercoledì dalle 8 alle 19.

Per sopperire agli inevitabili disagi, la Navigazione Laghi ha deciso di istituire servizi ed iniziative speciali.

Da oggi e fino a mercoledì, ​sono state infatti istituite 12 corse straordinarie tra Argegno e Sala Comacina che permetteranno ai passeggeri il “superamento” della frana utilizzando i battelli in entrambi i sensi di marcia: le prime partenze da Sala e Argegno sono rispettivamente alle 9.45 e 10.10, mentre le ultime saranno effettuate alle 17.45 da Sala Comacina ed alle 18.10 da Argegno.

I passeggeri di Asf, sia in possesso di abbonamento sia di altri titoli di viaggi validi, saranno ammessi a bordo delle corse speciali Navigazione Lago di Como; inoltre, i titolari di abbonamento Asf potranno anche utilizzare i battelli di linea sulle tratte Como- Menaggio e Menaggio-Bellagio.

​ «Ci siamo attivati immediatamente – spiega il direttore di Esercizio Nicola Oteri – per individuare gli interventi adeguati a minimizzare l’impatto della frana sulle persone che hanno necessità di effettuare quel tratto di Statale Regina. Ci siamo consultati con il Comune di Tremezzina e con i colleghi di Asf per il necessario coordinamento ed i servizi speciali saranno in ogni caso garantiti fino a che non verrà ristabilita la normale circolazione su strada».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.