Un altro segnale di ripartenza anche in chiave turistica dal Lago di Como. Sabato riaprirà la storica funivia tra Argegno e Pigra. L’impianto bifune è stato oggetto di significativi lavori di manutenzione straordinaria.Il primo blocco dei lavori, conclusi a febbraio, ha visto interventi di manutenzione straordinaria imposti dal Ministero, che hanno interessato lo scorrimento delle funi portanti e il rifacimento delle teste fuse delle due vetture, grazie a un finanziamento regionale di 84.058 euro.
Effettuate anche le revisioni speciali sulla sicurezza dell’impianto in anticipo rispetto alla scadenza quinquennale. In questo caso Regione Lombardia ha contribuito con un finanziamento di 73.552 euro.
Sono in fase di ultimazione i lavori di ristrutturazione e valorizzazione architettonica della stazione di Argegno con l’eliminazione delle barriere architettoniche, mentre alla stazione di Pigra sono state completate le opere di ampliamento e abbellimento della piazza e dell’area adiacente il punto di arrivo e partenza della funivia.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…