Si erano introdotti per rubare rifiuti speciali pericolosi all’interno del centro raccolta rifiuti intercomunale di Porlezza nella notte tra sabato e domenica scorsi. Il personale delle stazioni carabinieri Forestale di Carlazzo e Pellio ha tratto in arresto marito e moglie (di nazionalità marocchina) per concorso in furto aggravato in flagranza di reato.
La refurtiva, consistente in batterie esauste di automobili, è stata immediatamente posta sotto sequestro, mentre i due responsabili sono stati portati nella camera di sicurezza in attesa dell’udienza per la convalida dell’arresto ed il direttissimo.
L’uomo, già con precedenti, ha rimediato quattro mesi di reclusione e 100 euro di multa, mentre alla donna sono stati comminati due mesi e 10 giorni sempre con 100 euro di multa. Dopo la sentenza i due sono stati rimessi in libertà ed all’uomo è stato imposto l’obbligo giornaliero di presentazione per la firma presso gli uffici della polizia giudiziaria.
Le indagini erano scaturite a seguito di ripetuti furti avvenuti nelle settimane scorse nell’impianto durante il periodo di chiusura in orario notturno. Oggetto dei furti erano soprattutto batterie esauste di auto e apparecchiature elettriche ed elettroniche, sottratte presumibilmente al fine di ricavare materiali commercializzati illecitamente.
Con la nuova Legge di Bilancio cambia tutto per i lavoratori: l’età della pensione non…
Un semplice trucco da mettere in atto per ritrovare il tuo sonno notturno: con questo…
In arrivo nuovi incentivi stradali per gli italiani: il Governo lancia un bonus a sorpresa…
Grazie ad un lavoro congiunto della Guardia di Finanza di Como e Varese si è…
C’è una sottile differenza tra un bagno qualunque e uno che trasmette lusso: piccoli dettagli…
La multinazionale ha aperto le candidature anche senza laurea: stipendi da 60.000€ all’anno e contratti…