Gara nazionale di judo a Ostia: bronzo per la comasca Greta Conti

Podio Roma Greta Conti

Trasferta romana decisamente soddisfacente per la società lariana Mon Club Judo, che ha partecipato a Ostia al Trofeo della Capitale, tappa del Grand Prix nazionale Junior-Senior.
Il sodalizio lariano ha infatti conquistato una medaglia di bronzo con la sua portacolori Greta Conti (categoria -48 kg) che con questo risultato ha consolidato la sua presenza nella parte alta del ranking nazionale. Conti è giunta alle spalle della vincitrice Flavia Fratti e di Matilde Chiarilli.
Per il club appianese, unica società lombarda a salire sul podio, c’è anche la certezza di aver centrato un’altra finale, quella di Coppa Italia, in programma domenica 24 novembre a Policoro, in provincia di Matera.
In attesa della prova tricolore, ora l’attenzione si sposta sugli agonisti più giovani, gli Esordienti B della Lario scuola di Judo di Como che nelle prossime settimane saranno impegnati, prima, nella tappa lombarda del circuito nazionale “Trofeo Italia” e, poi, nelle qualifiche ai loro primi campionati nazionali di categoria.
Proprio i giovani del club comasco recentemente si sono messi in luce in Svizzera. Alla 25ª Coppa Malcantone di Caslano hanno portato a casa un bottino di tutto rispetto: cinque ori, un argento e tre bronzi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.