Categories: Notizie locali

Gattuso e il successo a Sesto: «Meglio di così non poteva iniziare»

«Meglio di così non poteva iniziare. Sono davvero felice». Mister Giacomo Gattuso esordisce così nel commentare la sua “prima” sulla panchina del Como, con il successo per 1-0 sul campo della Pro Sesto.«Sapevo che sarebbe stata una partita difficile contro una formazione che ci ha impegnato fino all’ultimo – spiega – Noi abbiamo avuto il merito di rimanere sempre concentrati. Mi fa piacere per i giocatori, la società e tutti i tifosi che ogni giorno mi mandano messaggi di incoraggiamento. Cosa che mi ha dato una grande carica in vista di questo impegno».Il Como targato Gattuso ha scelto di puntare molto sul pressing. «È stata una mia richiesta, è un calcio che prediligo. Abbiamo preparato il match in questa maniera e i ragazzi sono stati davvero bravi nell’applicarlo».Un motivo di amarezza, l’infortunio di Lorenzo Rosseti, che all’inizio del match ha riportato uno stiramento e tornerà nel girone di ritorno. Al suo posto l’allenatore ha fatto scendere in campo l’inglese Lewis Walker, figlio dell’ex giocatore della Sampdoria Des, e uno dei “pupilli” di Dennis Wise e della società anglo-indonesiana: «Walker è entrato bene. Sono contento per lui: è un gran lavoratore che finora aveva avuto poche occasioni per giocare. In allenamento ha sempre messo grande impegno. Sono lieto comunque anche per i ragazzi che stanno rientrando dopo le problematiche per il Covid. L’importante è che chi gioca o chi entra a partita in corso si faccia trovare sempre pronto. È fondamentale per essere sempre competitivi in ogni momento del match».«Cosa ho detto alla squadra prima del match? Che è necessario dare un significato di rilievo a quello che si fa. Abbiamo voglia di fare bene dimostrandolo sul campo con dedizione, andando sempre forte, sudando e aiutandoci l’uno con l’altro».Gattuso conclude con una riflessione sulla gara di Pontedera: «Siamo alla fine del tour de force e dobbiamo cercare di arrivare a questo impegno con il massimo delle energie».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ecobonus verso la fine: il taglio che spaventa famiglie e imprese | Svelati tutti i rischi

La possibile riduzione degli incentivi per le ristrutturazioni e l’efficienza energetica accende l’allarme: senza l’Ecobonus,…

16 ore ago

Kiwi, ancora li mangi senza buccia? Sei rimasto l’unico a farlo | È la parte più nutriente del frutto

Potresti perdere una parte sorprendentemente ricca di nutrienti del tuo frutto quotidiano: la buccia del…

19 ore ago

Over 65 in festa, maxi sconti in tutta la Lombardia | Con questo requisito dimezzi le spese

La Lombardia introduce agevolazioni senza precedenti per gli over 65, che con un requisito economico…

24 ore ago

L’Italia fa un salto nel futuro: arrivano gli insetti nei supermercati (e sulle nostre tavole) | Si tratta di prodotti comunissimi

L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…

2 giorni ago

Soffri d’insonnia? Questa verdura è la soluzione | Da quando la mangio a cena dormo come un angelo

Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…

2 giorni ago

Gratta e Vinci, esiste un trucco infallibile | La fortuna non c’entra nulla: dipende tutto da questo dettaglio

Il vero “trucco infallibile” dei Gratta e Vinci non è nascosto in qualche sistema segreto,…

2 giorni ago