«Il calcio è imprevedibile; era una partita che avevamo sotto controllo, abbiamo preso il gol del 2-1 evitabile. Ci siamo fatti trovare impreparati. Poi ci siamo impauriti e disuniti ed è arrivata la rete del pareggio». Con queste parole mister Giacomo Gattuso ha commentato il pari (2-2) del suo Como contro il Grosseto. Un risultato che ha consentito all’Alessandria – vincitore a Sesto San Giovanni – di arrivare ad una lunghezza dai lariani, che comunque hanno una gara in più da giocare, il recupero di mercoledì a Olbia.
«Ci sono rammarico e rabbia – ha aggiunto Gattuso – Abbiamo buttato via una vittoria che ci stava e ci avrebbe rilanciato verso le ultime partite. La delusione è tanta, ma ce la dobbiamo far passare subito per mercoledì a Olbia, dove ci attende un match fondamentale: è necessario recuperare risorse ed energie».
Le circostanze poi, non hanno giocato a favore dei lariani: «Toninelli si è fatto male nel riscaldamento e la stagione per lui è finita. Sono da valutare le condizioni di Facchin: andiamo a perdere giocatori nel momento più delicato della stagione. Non solo: non ci è stato concesso un rigore per un atterramento su Gabrielloni che ci avrebbe consentito di chiudere la partita. Ma questo è un gruppo che ha sempre mostrato la sua forza nei momenti difficili, da cui è sempre uscito. Lo dovrà fare anche adesso».
Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…
Un successo enorme per i giovani al “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…
Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…
L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…
Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…
Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…