«Il calcio è imprevedibile; era una partita che avevamo sotto controllo, abbiamo preso il gol del 2-1 evitabile. Ci siamo fatti trovare impreparati. Poi ci siamo impauriti e disuniti ed è arrivata la rete del pareggio». Con queste parole mister Giacomo Gattuso ha commentato il pari (2-2) del suo Como contro il Grosseto. Un risultato che ha consentito all’Alessandria – vincitore a Sesto San Giovanni – di arrivare ad una lunghezza dai lariani, che comunque hanno una gara in più da giocare, il recupero di mercoledì a Olbia.
«Ci sono rammarico e rabbia – ha aggiunto Gattuso – Abbiamo buttato via una vittoria che ci stava e ci avrebbe rilanciato verso le ultime partite. La delusione è tanta, ma ce la dobbiamo far passare subito per mercoledì a Olbia, dove ci attende un match fondamentale: è necessario recuperare risorse ed energie».
Le circostanze poi, non hanno giocato a favore dei lariani: «Toninelli si è fatto male nel riscaldamento e la stagione per lui è finita. Sono da valutare le condizioni di Facchin: andiamo a perdere giocatori nel momento più delicato della stagione. Non solo: non ci è stato concesso un rigore per un atterramento su Gabrielloni che ci avrebbe consentito di chiudere la partita. Ma questo è un gruppo che ha sempre mostrato la sua forza nei momenti difficili, da cui è sempre uscito. Lo dovrà fare anche adesso».
Pessime notizie per gli amanti della Nutella: da oggi dovranno salutare la loro crema spalmabile…
Dal primo settembre cambia tutto per gli automobilisti: niente multe per assenza di ticket nelle…
Tutta Italia affronta un crisi sanitaria senza precedenti e anche Como e provincia stanno subendo…
Alert Chikunguya: il Comune ha predisposto un intervento di disinfestazione, che si svolgerà anche in…
Una storica catena di arredamento scandinava ha dichiarato bancarotta: il fallimento porta via un’icona del…
Da oggi, anche un appuntamento dall'estetista potrebbe sfociare in un'onerosa multa. Incredibile ma vero: ecco…