Gazzetta Awards, Briantea84 premiata

Briantea84 Coppa Italia 2020

Grande soddisfazione per la Briantea84: la squadra canturina di basket in carrozzina ha infatti conquistato il premio “atleta paralimpico dell’anno” ai Gazzetta Sports Awards; la proclamazione nella cerimonia in diretta streaming sul sito del quotidiano sportivo.
Il trionfo è arrivato dalla somma delle preferenze espresse dai lettori della Gazzetta dello Sport, in aggiunta alla valutazione di una ristretta giuria di giornalisti.
A ricevere virtualmente il premio per la UnipolSai Briantea84 Cantù, il presidente Alfredo Marson e il capitano Jacopo Geninazzi (collegati in videoconferenza).
«Dietro questo riconoscimento vi sono volontà, passione e voglia di far bene, divertendosi – ha commentato Marson – Abbiamo trovato nel nostro cammino tante persone che continuano a sostenerci e permettono di inseguire i molti sogni che vogliamo realizzare. Grazie di cuore a tutti».
La Briantea84 è peraltro da sempre legata alla Gazzetta dello Sport. Non a caso ha promosso il Candido Junior Camp, camp di basket in carrozzina intitolato a Candido Cannavò, storico direttore della “Rosea” scomparso nel 2009, che è sempre stato vicino alla società canturina, oltre che ospite delle varie iniziative organizzate.
«Il premio è di tutti, siamo una grandissima squadra, un gruppo unito – ha aggiunto capitan Geninazzi – Un riconoscimento da condividere con i compagni, lo staff, il presidente Alfredo Marson, e con tutta la Briantea84 che non è solo basket in carrozzina, ma che significa impegno anche in altri sport».
Oltre alla Briantea, tra i premiati nella cerimonia – che sarà trasmessa in differita su La7 lunedì 21 dicembre alle 23.50 – i calciatori Ciro Immobile e Zlatan Ibrahimovic e la sciatrice Federica Brignone.

Nella foto di Augusto Bizzi per Fipic, la vittoria dei brianzoli poche settimane fa nella Coppa Italia 2020, unico trofeo tricolore assegnato quest’anno

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.