Gemellaggio con Netanya. Scambi fra Lario e Israele

La celebrazione
Como festeggia i dieci anni di gemellaggio con la città israeliana Netanya. Una ricorrenza importante che verrà celebrata con le più svariate iniziative.
Si tratta di un legame nato dal desiderio di stringere un rapporto di amicizia nell’area mediorientale, considerata anche la relazione avviata nel 1998 con Nablus, in Palestina. Il primo momento di incontro è stato fissato per il 31 maggio, in occasione dello svolgimento a Como della “Parada par Tucc”. A questa manifestazione, infatti , parteciperà una delegazione della città gemella.

Ci sarà poi un unione tra le classi delle scuole secondarie di primo grado che partecipano al progetto “Gemini 2013/2014” e alcune classi di coetanei israeliani. Dal 6 all’8 giungo largo a “Intrecci di popoli”, festival delle culture, dei gemellaggi e della cooperazione internazionale che vedrà l’esibizione, in piazza Cavour, del gruppo musicale israeliano Briza.
Decisamente fitto il calendario degli eventi e dei progetti in corso e in fase di partenza. Tutti consultabili all’indirizzo www.comointernazionale.it (esiste anche una pagina Facebook).

F.Bar.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.