Genitori, missione possibile

altPedagogia

Amedeo Bergamini, noto psicologo, tiene da oggi (l’inizio degli appuntamenti sarà sempre alle 21) un ciclo di incontri pedagogici dal titolo “Genitori imperfetti ma efficaci” all’istituto Don Carlo San Martino presso Villa Olginati a Montano Lucino, in via Al Monte 11. Il primo incontro si intitola “Cosa vorrò fare da grande? Come accompagnare i figli nella scelta della scuola superiore”. Il 13 febbraio sarà la volta del tema “Divento me. L’adolescente ed il mondo”, mentre il 20 febbraio

si parlerà su “Il contributo della famiglia nell’educazione e nell’istruzione dei propri figli”. L’ultimo incontro del ciclo dell’istituto di Montano è previsto per il 27 febbraio e avrà per tema “Il bambino ed il bisogno di ricevere limiti fermi ed autorevoli”. L’ingresso è libero a tutti i genitori che intendano accompagnare al meglio i propri figli nel loro percorso educativo.
Un ciclo pensato per diverse fasce d’età, nella ferma convinzione che la prima e unica grande figura educativa di riferimento, da integrare con il contributo della comunità scolastica nel suo complesso, deve essere il genitore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.