Sarà tra Padova ed Alessandria la finalissima dei playoff in serie C, un confronto dunque, tra due formazioni di grande tradizione. In palio l’ultimo posto per la serie B 2021-2022 a fianco delle altre tre formazioni che sono state promosse tra i Cadetti, Como, Perugia e Ternana.L’Alessandria ha fatto molta fatica: dopo aver vinto per 2-1 all’andata con l’AlbinoLeffe, nei tempi regolamentari il match dello stadio Moccagatta è terminato con il medesimo punteggio.Al 5’ del secondo tempo supplementare la rete decisiva dei “grigi”, con Francesco Stanco, che ha regalato il pass per la finale agli uomini di mister Moreno Longo.
Ad Avellino, invece, dopo l’1-1 in terra veneta è giunta la vittoria del Padova, che ha espugnato lo stadio Partenio-Lombardi imponendosi per 1-0. Una partita che ha anche una implicazione comasca, visto che è stata diretto proprio da un fischietto della sezione cittadina, Andrea Colombo, nella foto. Fatto più unico che raro, a lui sono arrivati i complimenti diretti del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli.
«Le giornate che hanno preceduto la gara sono state costellate da un diluvio di dichiarazioni – ha detto – L’arbitro Colombo ha diretto la partita come fosse un qualsiasi match, con serenità e stile. Ogni gesto normale che ha compiuto ha dato semplice serenità e così facendo ha trasmesso determinazione e grande, rigoroso controllo della situazione. Lo so che è anomalo che un presidente di lega parli di un arbitro. Perché lo faccio? Semplice, perché si torni ad atteggiamenti normali, si pensi a giocare, allenare, dirigere. Oggi, è una bella giornata. So che chi ha vinto è felice e chi ha perso è triste», ha concluso il numero uno della Lega Pro.
Revisione annuale dal 2026? La questione è chiusa: la risposta dell’Europa chiarisce cosa succederà agli…
Tolleranza zero alle casse: rifiuto immediato per queste banconote. Se provi a usarle finisci subito…
In Lombardia c’è uno stellato che sorprende per davvero: a 25 euro propone una formula…
Un nuovo progetto sulle autostrade alza il limite in condizioni controllate: una soglia inedita che…
Nel bagno moderno il caro vecchio bidet lascia spazio a soluzioni più pratiche: una nuova…
Per queste persone arriva una svolta inattesa sull'IMU: con le nuove regole puoi ottenere uno…