Sarà tra Padova ed Alessandria la finalissima dei playoff in serie C, un confronto dunque, tra due formazioni di grande tradizione. In palio l’ultimo posto per la serie B 2021-2022 a fianco delle altre tre formazioni che sono state promosse tra i Cadetti, Como, Perugia e Ternana.L’Alessandria ha fatto molta fatica: dopo aver vinto per 2-1 all’andata con l’AlbinoLeffe, nei tempi regolamentari il match dello stadio Moccagatta è terminato con il medesimo punteggio.Al 5’ del secondo tempo supplementare la rete decisiva dei “grigi”, con Francesco Stanco, che ha regalato il pass per la finale agli uomini di mister Moreno Longo.
Ad Avellino, invece, dopo l’1-1 in terra veneta è giunta la vittoria del Padova, che ha espugnato lo stadio Partenio-Lombardi imponendosi per 1-0. Una partita che ha anche una implicazione comasca, visto che è stata diretto proprio da un fischietto della sezione cittadina, Andrea Colombo, nella foto. Fatto più unico che raro, a lui sono arrivati i complimenti diretti del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli.
«Le giornate che hanno preceduto la gara sono state costellate da un diluvio di dichiarazioni – ha detto – L’arbitro Colombo ha diretto la partita come fosse un qualsiasi match, con serenità e stile. Ogni gesto normale che ha compiuto ha dato semplice serenità e così facendo ha trasmesso determinazione e grande, rigoroso controllo della situazione. Lo so che è anomalo che un presidente di lega parli di un arbitro. Perché lo faccio? Semplice, perché si torni ad atteggiamenti normali, si pensi a giocare, allenare, dirigere. Oggi, è una bella giornata. So che chi ha vinto è felice e chi ha perso è triste», ha concluso il numero uno della Lega Pro.
Vacanza rovinata? Ora potrai richiedere il rimborso totale anche dopo il rientro: ecco come funziona…
Altro che agevolazioni per i liberi professionisti: l'ultima stangata da 500 euro può ridurre potenzialmente…
Per quanto il Coccolino sia efficace, l'alloro si rivela addirittura migliore dell'ammorbidente. Una foglia ha…
Quest'offerta della Conad sta facendo le scarpe ai grandi marchi Adidas e Nike. A soli…
Il rinnovo della patente richiede ora questo foglio. Anzi, se commetti questo errore scatta la…
Buone notizie per chi beneficia della Legge 104 e per i suoi familiari: quest'anno il…