Categories: Notizie locali

Ghirelli: «Salutiamo un club con grandi ambizioni»

In tribuna a seguire il match con la Ternana, e poi alla fine a premiare gli azzurri, sabato scorso c’era il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.Utile occasione per scambiare due battute prima del cambio di categoria dei lariani, che ora faranno ovviamente riferimento alla Lega B.«Sono felice per il Como – ha detto Ghirelli – Salutiamo una società di cui ho stima, che ha grandi ambizioni e ampie possibilità di crescita. Noi siamo un campionato di formazione, un discorso che vale per i club e soprattutto per i giocatori, con l’auspicio che i giovani possano avere sempre più spazio e poi sbocchi nelle categorie maggiori».

Le ultime due stagioni, soprattutto a causa dell’emergenza sanitaria, non sono state semplici. Un anno fa i campionati furono interrotti forzatamente, con la coda finale dei playoff. Nell’attuale torneo si è giocato a porte chiuse. Per il futuro, dunque, che serie C lascia il Como? «Il primo auspicio è che non ci sia più il Covid. Vale per noi e per tutto il Paese – conclude Ghirelli – La situazione non è stata e non semplice, considerando anche che la problematica attualmente sta riguardando i playoff e i playout. In questo weekend, ad esempio, è saltata la partita tra Fano e Imolese dei playout ed è stato ridisegnato il calendario dei playoff per lo spostamento di Triestina-Virtus Verona. L’obiettivo della nostra Lega? Rinforzarsi dal punto di vista della sostenibilità economica e qualificare la formazione dei giovani».

Nella foto, da sinistra, con il trofeo, il segretario Michelangelo Vitali, Dennis Wise, Carlalberto Ludi e Christian Bruccoleri (capo area scout)

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

3 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

3 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

3 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

3 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

3 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

3 settimane ago