Giardino solidale con la Piccola Casa Federico Ozanam

Villa del Grumello sede della Fondazione Alessandro Volta

La Piccola Casa Federico Ozanam è parte attiva – con la Cooperativa Csls – del progetto Piccolo Tetto Ozanam avviato nel 2015 per dare risposte di accoglienza diurna e accompagnamento all’autonomia di persone svantaggiate. Il progetto prevede l’impiego delle persone con difficoltà in laboratori occupazionali di lavanderia, cucina, assemblaggio e orto floro vivaismo.

Come parte integrante del progetto inizia a giugno fino a fine agosto la collaborazione tra Piccolo Tetto Ozanam e Associazione Villa del Grumello per la realizzazione del progetto “Giardino Solidale”. Il Progetto prevede la manutenzione ordinaria delle aree verdi di Villa Grumello e Villa Sucota da parte di un’equipe formata da tre ospiti di Piccolo Tetto Ozanam con l’assistenza di un tutor – maestro di lavoro con competenze in ambito floro vivaistico e la supervisione dello staff delle Ville.

Per tre mesi Piccolo Tetto Ozanam avrà così l’opportunità di impiegare persone da tempo escluse dal mercato del lavoro in un progetto ambizioso di valorizzazione delle persone e del lavoro che si realizza grazie alla fiducia che il Direttivo di Villa Grumello ha riposto nell’iniziativa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.