La Piccola Casa Federico Ozanam è parte attiva – con la Cooperativa Csls – del progetto Piccolo Tetto Ozanam avviato nel 2015 per dare risposte di accoglienza diurna e accompagnamento all’autonomia di persone svantaggiate. Il progetto prevede l’impiego delle persone con difficoltà in laboratori occupazionali di lavanderia, cucina, assemblaggio e orto floro vivaismo.
Come parte integrante del progetto inizia a giugno fino a fine agosto la collaborazione tra Piccolo Tetto Ozanam e Associazione Villa del Grumello per la realizzazione del progetto “Giardino Solidale”. Il Progetto prevede la manutenzione ordinaria delle aree verdi di Villa Grumello e Villa Sucota da parte di un’equipe formata da tre ospiti di Piccolo Tetto Ozanam con l’assistenza di un tutor – maestro di lavoro con competenze in ambito floro vivaistico e la supervisione dello staff delle Ville.
Per tre mesi Piccolo Tetto Ozanam avrà così l’opportunità di impiegare persone da tempo escluse dal mercato del lavoro in un progetto ambizioso di valorizzazione delle persone e del lavoro che si realizza grazie alla fiducia che il Direttivo di Villa Grumello ha riposto nell’iniziativa.
Un lotto di uova fresche è stato richiamato per rischio microbiologico. Il Ministero invita i…
Torna l'incubo dei controlli casa per casa: ecco cosa si rischia quest'anno, se non si…
WhatsApp, ecco come potete spiare il partner con la nuova funzione introdotta nell'app: le novità…
Ogni volta che piove copiosamente, il copione è sempre lo stesso: strade allagate, cantine sott'acqua…
Finalmente il risparmio ha un nuovo marchio e un nuovo nome: arriva anche in Italia…
La denuncia che nessuno si aspettava, gli Avvocati comaschi scendono in piazza: "Diritti Umani Calpestati,…