Ginnica 96, lezione on-line con l’America: istruttrici e atlete collegate per un allenamento in diretta

Allenatrici Ginnica 96

Lezione on-line internazionale della sezione ritmica della società Ginnica 96. Le allenatrici Marta Corbetta e Ilaria Chindamo hanno condotto l’allenamento insieme a due atlete, Alessia Speziali e Nicole Cera.
Il corso era rivolto alle ginnaste di una associazione sportiva argentina, la Ritmica Oxigeno Salta. Il sodalizio sudamericano aveva seguito infatti gli aggiornamenti pubblicati sui social dalle istruttrici della Ginnica 96 e, colpito dalla preparazione e dalla originalità del lavoro proposto, ha chiesto la possibilità di far seguire una lezione alle proprie ragazze.
Le indicazioni date dalle tecniche della Ginnica 96 sono state tradotte da Maria Barrientos, anche lei istruttrice del club comasco ed eseguite da Alessia e Nicole.
Ben 72 le giovani che hanno partecipato a questo incontro on-line e che ha visto collegarsi ragazze da diversi Paesi dell’America centrale e meridionale: Argentina, Bolivia, Uruguay, Messico, Cile e Paraguay.
L’allenamento ha avuto una durata di circa 2 ore e mezzo ed è stato focalizzato sulla spiegazione di alcuni elementi, partendo dalla tecnica di base a corpo libero. Il tutto è stato preceduto da un riscaldamento che prevedeva l’ uso di alcuni attrezzi come palla e fune .
Esperienza da ricordare per le allenatrici e le ginnaste della Ginnica 96 e delle colleghe d’oltre oceano, che hanno avuto modo di confrontarsi sul piano tecnico e di vivere un’esperienza di socializzazione internazionale, che potrebbe dare in futuro anche la possibilità di organizzare trasferte internazionali.
Una iniziativa, questa, che ha premiato il lavoro dello staff tecnico della società comasca, che anche durante il lockdown ha mantenuto un costante contatto con le atlete, con l’obiettivo di rimanere in forma e avere nuovi stimoli in una fase certo non facile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.