Giovedì 18 giugno il Parco archeologico di Tremona riapre al pubblico

parco archeologico di Tremona

Il Villaggio medievale di Tremona, sul Monte San Giorgio, a breve distanza dalle Cave di Arzo e dal Museo dei Fossili del Monte San Giorgio, dal 2016 è il Parco archeologico. Il parco è liberamente visitabile durante tutto l’anno e anche in queste ultime settimane è stato meta di molti escursionisti che hanno potuto ammirare il luogo, il risultato degli scavi ed apprendere alcune informazioni storiche consultando i pannelli didattici che si trovano sul posto.

Ma il Parco archeologico di Tremona offre molto di più! L’Infopoint del Parco archeologico, che di regola apre poco prima della Pasqua e che a causa del Covid-19 è rimasto chiuso fino ad ora, riapre giovedì 11 giugno e torna a riproporre la possibilità di noleggiare gli occhiali 3D che presentano l’emozionante visita del villaggio medievale: per guardare nel passato e scoprire come si viveva qui a quei tempi.

Le condizioni che regoleranno il noleggio degli occhiali sono state modificate in funzione delle nuove regole dettate dalla particolare situazione attuale e si consiglia quindi di riferirsi al sito www.parco-archeologico.ch per avere tutti i dettagli. La principale novità è rappresentata dal fatto che saranno regolamentate il numero di presenze all’Infopoint ed anche le relative consegne per la consegna e l’utilizzo degli occhiali. In considerazione delle nuove attenzioni relative alle distanze sociali e alla sanificazione riteniamo importante segnalare che è raccomandabile presentarsi con delle cuffiette (con attacco jack da 3.5 mm) proprie da utilizzare per ascoltare il racconto che accompagna l’esperienza. In alternativa sono anche acquistabili ad un prezzo modico delle cuffiette monouso oppure è possibile utilizzare le cuffiette originali che saranno chiaramente trattate con le dovute accortezze del caso con lo scopo di garantire una corretta sanificazione.

Gli orari d’apertura dell’Infopoint sono: di regola 10.00-18.00 dal giovedì alla domenica e tutti i giorni festivi

Inoltre tutti i giorni, consecutivamente, nei periodi: 2 luglio – 16 agosto, 24 settembre – 18 ottobre

Le visite di gruppi al momento non sono organizzabili e per ogni ulteriore richiesta è possibile contattare l’Infopoint inoltrando una mail a info@mendrisiottoturismo.ch oppure chiamando il numero 091 641 30 50 o il numero 058 688 32 02.

Presso l’Infopoint è possibile prenotare la sala didattica che è di regola chiusa al pubblico in questo particolare periodo e che sarà messa a disposizione giornalmente dopo un’accurata e particolare sanificazione quotidiana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.