Dopo un anno di stop a causa dell’emergenza sanitaria, il 2021 vedrà la riproposizione del Giro della Provincia di Como, manifestazione strada riservata alla categoria Allievi, che quest’anno giungerà alla sua edizione numero 72.
L’organizzazione ha già definito le date e le sedi degli arrivi che saranno Albese con Cassano (domenica 13 giugno), Costa Masnaga (provincia di Lecco, domenica 4 luglio), Lurago d’Erba (prova a cronometro, sabato 31 luglio), Ponchiera (Sondrio, domenica 12 settembre), mentre la conclusione sarà a Carbonate domenica 3 ottobre. La presentazione dell’evento è stata fissata giovedì 10 giugno alle 19 a Lurago d’Erba.
Una competizione, il Giro della Provincia, che vanta una solida tradizione e un albo d’oro di tutto rispetto, in cui figurano nomi di giovani atleti che poi si sarebbero affermati a livello professionistico.Il primo vincitore, nel 1949, fu Lino Colombo, seguito nel 1950 da Leonardo Vasco. Tra i corridori più noti che si sono imposti nel corso degli anni nella corsa a tappe, Gianni Motta (nel 1961 e 1962), Gianni Bugno (1980), lo svizzero Patrick Calcagni (1992), Giacomo Nizzolo (2005), Davide Orrico (2006) e Davide Ballerini (2010).
Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…
Un successo enorme per i giovani al “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…
Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…
L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…
Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…
Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…