Girone A, Como ancora in testa. Oggi Alessandria-Renate

calcio Como AlbinoLeffe

Clamorosa sconfitta del Como nel derby lombardo con l’AlbinoLeffe. Ieri sera allo stadio Sinigaglia gli uomini di mister Giacomo Gattuso sono stati superati per 2-1 dalla formazione orobica. Carmine Giorgione ha portato avanti gli ospiti al 26’ del primo tempo; raddoppio di Jacopo Manconi al 37’ della seconda parte. Al 46’ i lariani hanno accorciato le distanze con il bomber Massimiliano Gatto.
Azzurri comunque ancora in testa alla classifica, con un punto di vantaggio sulla Pro Vercelli (59 contro 58), che ieri pomeriggio ha perso una grande occasione per il sorpasso.
I piemontesi hanno infatti pareggiato 0-0 sul campo della Pro Sesto, ma con un notevole rimpianto: in zona Cesarini Gianmario Comi si è fatto parare un calcio di rigore dal portiere avversario.
Oggi si attende la partita della terza forza del girone A, il Renate, che alle 15 scende in campo allo stadio Moccagatta contro l’Alessandria. Un match d’alta classifica, visto che i “grigi” sono attualmente in quinta posizione a quota 50. I nerazzurri lombardi arrivano a questo impegno carichi dopo la vittoria interna con il Novara (1-0), in una sfida in cui non hanno però brillato.
La trentunesima giornata di campionato ha preso il via con il derby toscano di martedì all’Ardenza: Livorno e Grosseto hanno pareggiato 2-2.
Nel pomeriggio di ieri sono stati disputati tre incontri. Pro Sesto e Pro Vercelli, come detto, hanno pareggiato 0-0, la Pro Patria è stata clamorosamente superata in casa per 3-0 dal Pontedera, mentre la Giana Erminio si è imposta per 4-3 con la Lucchese, conquistando punti importanti nella lotta per la salvezza. A Gorgonzola un match rocambolesco, con gli ospiti in vantaggio per 3-1 e poi rimontati e superati al 94’.
Il turno si conclude oggi con due partite, Alessandria-Renate (ore 15) e Novara-Piacenza (17.30). Gara, quest’ultima, che sarà seguita con interesse anche in casa del Como, visto che domenica gli emiliani ospiteranno gli azzurri. Le altre contendenti per il vertice saranno invece impegnate lunedì in posticipo: il Renate in casa con la Pergolettese, mentre la Pro Vercelli riceverà l’Alessandria.
Sulla programmazione potrebbe però influire la situazione Covid. In questa giornata infrasettimanale per la problematica sanitaria sono infatti saltati tre sfide: Olbia-Carrarese, Pistoiese-Juventus Under 23 e Pergolettese-Lecco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.