Sette gare giocate nel girone A di serie C mentre il Como non è sceso in campo per la disposizione del Governo che ha bloccato le partite in Lombardia e Veneto. Senza la partita di Gorgonzola con la Giana Erminio, gli azzurri si sono allenati a porte chiuse, seguendo l’indicazione della Regione che ha imposto di fermare attività pubbliche con assembramento di persone. Oltre a Giana Erminio-Como sono saltate Lecco-Pro Patria e Pro Vercelli-Novara. Spostata a data da destinarsi anche Como-Alessandria, inizialmente programmata per mercoledì allo stadio Sinigaglia.
La capolista Monza ha pareggiato in casa con l’Arezzo 1-1 nel match giocato sabato al Brianteo (nella foto), prima dello stop deciso in serata. Prima inseguitrice dei biancorossi è ora la Carrarese, a -16 dalla vetta. I gialloblù hanno superato per 3-0 il fanalino di coda Gozzano. Male Renate e Pontedera, ora terzo e quarto. Il Renate è stato superato in casa per 2-1 dalla Pergolettese, il Pontedera ha perso sul campo amico con l’Alessandria (0-1). Dopo la vittoria al Sinigaglia – che tanti problemi ha creato a mister Marco Banchini – nuovo successo dell’Olbia, che ha superato per 1-0 la Pistoiese. La Robur Siena ha pareggiato 1-1 con l’AlbinoLeffe, mentre la Juventus Under 23 si è imposta sulla Pianese per 1-0. Con questo successo La Juventus è ora decima, ultima nella zona playoff; in classifica i bianconeri hanno 36 punti, quattro in più del Como.
I risultati: Carrarese-Gozzano 3-0, Renate-Pergolettese 1-2, Monza-Arezzo 1-1, Robur Siena-AlbinoLeffe 1-1, Juventus Under 23-Pianese 1-0, Olbia-Pistoiese 1-0, Pontedera-Alessandria 0-1. Rinviate: Como-Giana Erminio, Lecco-Pro Patria e Pro Vercelli-Novara.
La classifica. Monza 61 punti, Carrarese 45, Renate 43, Pontedera 42, Alessandria e Robur Siena 40, AlbinoLeffe 39, Novara 38, Arezzo 37, Juventus Under 23 36, Pistoiese 33, Como e Pro Patria 32, Pro Vercelli 31, Lecco 28, Pergolettese 27, Giana Erminio 26, Olbia 25, Pianese 24, Gozzano 22
Lavastoviglie, 9 su 10 sbagliano il gesto finale: mai aprirla a fine ciclo, il motivo…
Allarme bonifici: le banche avvisano che in questi giorni i trasferimenti di denaro saranno bloccati…
Dal 1° gennaio 2026 il bollo auto cambia davvero: nuove regole e meno esenzioni, per…
Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…
Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…
È la meta preferita dagli influencer italiani in inverno: qui si concentrano divertimento e relax…