Girone A, la marcia inarrestabile del Monza. Azzurri, nuova amarezza

Calcio Como Marco Banchini

Monza in testa a punteggio pieno, Renate all’inseguimento, poi il gruppone con il Como che rimane ancora in zona playoff, anche dopo due sconfitte consecutive.
È questa la situazione del girone A di serie C dopo quattro giornate.
L’ultima ha regalato una nuova amarezza alla squadra di mister Marco Banchini, sconfitta a Meda dal Renate con il punteggio di 2-1. Lariani in vantaggio con il bomber Alessandro Gabrielloni al 34’ del primo tempo, poi una doppietta dell’ex Piergiuseppe Maritato ha spento i sogni di gloria del Como.
Azzurri al secondo stop consecutivo e ora attesi da una nuova trasferta, quella di sabato sera a Pistoia (in campo alle 20.45).
Magra consolazione, la vena prolifica di bomber Gabrielloni, che è capocannoniere solitario del girone A con quattro reti. Alle sue spalle, a quota tre, Niccolò Gucci, attaccante della Pistoiese, proprio il prossimo avversario.
Nell’ultimo turno, in un appassionante derby toscano, gli arancioni sono stati superati dalla Carrarese per 2-1. In rete, per i gialloblù, la coppia di quarantenni composta da Francesco Tavano e Massimo Maccarone.
Il Como ha due punti in più dei suoi avversari e cercherà un riscatto su un campo non facile.
Tra i risultati clamorosi dell’ultimo turno, lo stop interno dell’Olbia con l’Alessandria (un secco 0-3) e quello del Lecco al Rigamonti-Ceppi per 0-2 con il Siena. I blucelesti, seppure neopromossi, erano partiti con forti ambizioni ma finora hanno rimediato una vittoria e tre sconfitte.
Prossimo avversario dei blucelesti sarà proprio la capolista Monza in un derby lombardo che si annuncia appassionante. Finora la squadra di Christian Brocchi ha sempre vinto e l’obiettivo sarà di proseguire con lo stesso ruolino. Sabato, nell’anticipo, i biancorossi di Silvio Berlusconi si sono imposti per 1-0 con la Pro Vercelli. Sicuramente per i brianzoli ostacoli e momenti difficili non mancheranno, ma in questo momento appare oggettivamente difficile trovare un serio interlocutore per una squadra che è stata costruita con forti investimenti economici per puntare alla promozione in serie B.

Classifica
Monza 12 punti; Renate 9; Pontedera, Carrarese, Pianese e Novara 7;
Como, Olbia, Siena, Pro Vercelli 6; AlbinoLeffe 5; Pistoiese e Arezzo 4;
Pro Patria, Gozzano e Lecco 3; Pergolettese 2; Giana Erminio e Juventus Under 23 1
Prossimo turno
Pro Vercelli- Gozzano;
Pistoiese-Como
(sabato 21 settembre)
Arezzo-AlbinoLeffe; Pianese-Alessandria; Renate-Olbia;
Siena-Pro Patria;
Juve Under 23 -Pontedera;
Lecco-Monza;
Novara-Pergolettese (domenica 22 settembre)
Giana Erminio- Carrarese
(lunedì 23 settembre)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.