Giustizia riparativa, corso di perfezionamento all'Insubria

Chiostro di Sant'Abbondio università dell'Insubria di Como

Per l’anno accademico 2018/2019 il CeSGReM (Centro Studi sulla Giustizia Riparativa e la Mediazione), afferente al Dipartimento di Diritto, Economia e Culture dell’Università degli Studi dell’Insubria, organizza la seconda edizione del corso di perfezionamento in “Giustizia riparativa e mediazione umanistica. Tutela delle vittime, mediazione penale e sociale”. Si vuole formare persone che possano operare, ad ogni livello, nell’ambito della giustizia riparativa e della mediazione penale. L’approccio della mediazione umanistica, in particolare, richiede di saper accogliere, attraverso un ascolto attivo, le dimensioni emotive e valoriali vissute dalle persone coinvolte direttamente o indirettamente in fatti di reato o in relazioni fortemente conflittuali.

È possibile presentare domanda di ammissione al corso entro il 14 febbraio 2019 scrivendo a cesgrem@uninsubria.it. Le lezioni inizieranno il 9 marzo 2019 e termineranno entro marzo 2020.

Tutte le informazioni sul corso e il modulo di iscrizione sono disponibili al link https://www.uninsubria.it/postlauream/corso-di-perfezionamento-giustizia-riparativa-e-mediazione-umanistica-ii-edizione

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.