Golf benefico alla Pinetina per Alice Como Onlus

Pinetina Golf Club

Ultime ore per iscriversi alla gara di beneficenza di golf in programma domani al circolo Pinetina di Appiano Gentile. Una manifestazione organizzata con l’egida dei Lions Club Milano Host e Milano Golf S. Andrews. Per gli iscritti, al termine è prevista una cena a buffet.
L’evento (18 buche stableford 2 categorie) ha lo scopo di sostenere l’associazione Alice Como Onlus per la lotta all’ictus cerebrale.
Attraverso i fondi raccolti (anche con una sottoscrizione a premi) il sodalizio cittadino finanzierà una borsa di studio per una indagine, nella nostra provincia, sui casi di ictus rari, soprattutto quelli in età giovanile.
Espansione Tv e Corriere di Como sono media partner della competizione. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria del Pinetina Golf Club, al numero di telefono 031.933202; mail info@golfpinetina.it; sito internet del circolo, www.golfpinetina.it.
«L’Associazione Lotta all’Ictus Cerebrale (A.L.I.Ce) Como onlus è un sodalizio di utilità sociale ed opera su base volontaria, è apolitica e apartitica – è spiegato sulla pagina Facebook dell’organizzazione – Alice si avvale in modo determinante e prevalente delle prestazioni volontarie e gratuite dei propri associati per l’assistenza alle persone colpite da ictus negli ospedali del territorio».
«Alice promuove attività informative, attraverso incontri, dibattiti ed iniziative scientifiche finalizzate alla prevenzione dell’ictus, oltre ad organizzare periodicamente, in collaborazione con gli ospedali del territorio, screening sulla popolazione con misurazione della pressione arteriosa (fibrillazione atriale) ecocolordoppler alle carotidi, colloquio con medici neurologi».
Proprio per finanziare e promuovere la sua attività e la ricerca, l’associazione ha organizzato la manifestazione golfistica in uno dei circoli più importanti del territorio, attivo dal 1971, tra l’altro a poca distanza dal centro di allenamento della squadra dell’Inter.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.