Gospel, gioia solidale per aiutare l’ospedale Sant’Anna

Grande evento in diretta su Etv
Tutto esaurito ed entusiasmo in platea per Craig Adams e “The Voices of New Orleans”
Una serata di musica e beneficenza, in collaborazione con l’azienda ospedaliera Sant’Anna e trasmessa in diretta dall’emittente Etv, si è svolta l’altra sera al Teatro Sociale di piazza Verdi, a Como. Tutto esaurito in sala e pubblico scatenato, per un evento promosso in collaborazione con la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca, la Cassa Rurale Artigiana di Cantù e l’azienda bergamasca Carlo Bianchi.
“Craig Adams & The Voices of New Orleans”, con il loro stile

generoso, ricco di emozionanti brani cantati a cappella e ritmi avvolgenti, hanno scaldato le mani della platea che, in diversi momenti, ne ha sostenuto il ritmo.
Adams, robusto pianista e rotondo vocalist, ben coadiuvato da due voci femminili e un tenore – che in un suo spazio solistico ha regalato al pubblico anche A change is gonna come di Sam Cooke – con la sua stazza, non solo artistica, ha offerto uno show davvero coinvolgente in puro stile natalizio. Sono molte le formazioni gospel che girano l’Italia in queste settimane con varia fortuna e un repertorio molto simile; quella vista al Teatro Sociale di Como è una delle più interessanti e credibili. Scopo dell’evento era raccogliere fondi in favore dell’ospedale cittadino. Il ricavato della serata verrà infatti destinato al Fondo Sant’Anna della Fondazione Comasca e, in particolare, al nuovo Progetto Raymond per i giovani affetti da autismo.
Buoni, infine, i dati d’ascolto, con 110.506 contatti (dati Auditel) registrati su Etv che, per il secondo anno, ha proposto in diretta il concerto natalizio di solidarietà del Sociale.
«Numeri importanti – commenta il direttore dei programmi Carlo Nicolella – che confermano l’amore per musica e solidarietà dei comaschi. Una passione dimostrata ancora una volta, ieri, dal pubblico che ha affollato il teatro e dai numerosi telespettatori che hanno seguito l’evento».
Il prossimo appuntamento con la musica su Etv sarà domani alle 20.30 con l’importante concerto sinfonico proposto sabato al Sociale dalla Banca di Credito Cooperativo dell’Alta Brianza con l’Orchestra del Conservatorio diretta da Bruno Dal Bon e il soprano Yeonsil Chung.

Maurizio Pratelli

Nella foto:
Un momento del live (foto  Mattia Vacca)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.