Una piacevole serata all’insegna del grande ciclismo, con un Gianni Motta mattatore a tutto campo. Alla Canottieri Lario, l’ex corridore – classe 1943 – ha parlato della sua carriera, a partire dal successo al Giro di Lombardia, che ha vinto nel 1964. L’incontro, del resto, faceva parte della rassegna organizzata da CentoCantù e legata all’arrivo della “classica” di Rcs Sport sul Lario.
Tra gli ospiti del passato, Paolo Bettini, Vincenzo Nibali, Damiano Cunego, Giuseppe Saronni, Andrea Noè e Gianbattista Baronchelli. A fare gli onori di casa, con il numero uno della Canottieri Lario Leo Bernasconi, il presidente di CentoCantù Paolo Frigerio. Tra il pubblico, anche Alessandro Fancellu, il giovane ciclista comasco in procinto di partire per i Mondiali di Innsbruck, in Austria, dove parteciperà alla gara della categoria Juniores.
Motta ha tenuto banco, con una serie di aneddoti sulla sua carriera, regalando anche qualche citazione in dialetto apprezzata dalla platea. Tra i suoi ricordi, molte gare disputate nel Comasco, a partire dal Giro della Provincia per Allievi, che vinse agli inizi della sua carriera oltre, ovviamente, al “Lombardia” 1964, che vinse sul traguardo di Como, precedendo l’altro italiano Carmine Preziosi e il belga Jos Hoevenaers.
Tremate discount, è arrivato il colosso dei prezzi bassi e prodotti di qualità che riscrive…
I commercianti d’auto ci hanno tenuto nascosti i difetti di un modello celebre. A confermarlo,…
Dal 2026 cambiano le regole dei bonus casa: meno detrazioni, più limiti e rischio nero…
Scopre un ciondolo d’oro mentre cerca conforto per la morte del cane: è un gioiello…
L'intelligenza si eredita? Ecco l'incredibile scoperta che hanno fatto gli scienziati, la spiegazione è davvero…
Approvato il nuovo sostegno per gli over 67. Si chiama “Reddito di Anzianità” e promette…