Ritardi oltre i 30 minuti, cancellazioni e limitazioni di percorso per diversi convogli
Treni, ennesima mattinata di caos e disagi per viaggiatori e pendolari. Ritardi oltre i 30 minuti, cancellazioni e limitazioni di percorso.
La causa, questa volta, un guasto a uno scambio ferroviario: «Possibili rallentamenti e ritardi fino a 20 minuti a causa di un guasto a uno scambio, di competenza Rfi, tra le stazioni di Brescia e Ospitaletto Travagliato», si legge sul sito di Trenord.
«Il guasto si è verificato attorno alle 9.15, provocando ritardi entro i 40 minuti», spiega l’ufficio stampa di Rete Ferroviaria Italiana.I disagi dovuti al guasto e i rallentamenti sulle diverse direttrici non hanno risparmiato i pendolari comaschi. Tredici i minuti di ritardo per il convoglio Como San Giovanni-Malpensa Aeroporto delle 9.06 a causa delle ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e del ritardo di altri treni della direttrice. Stessa sorte per il successivo treno delle ore 10.10.
Cancellata la corsa del treno Camnago-Lentate delle 9.55 con arrivo a Milano Cadorna. Il treno da Mariano Comense delle 7.59 e diretto a Milano Rogoredo è partito invece da Bovisa alle 11.10. Inoltre il treno Chiasso-Rho delle 11.43 ha terminato il viaggio nella stazione di Milano Porta Garibaldi.
I ritardi e le cancellazioni hanno avuto pesanti ripercussioni anche sulle altre linee ferroviarie.Proprio in queste ore, a tal proposito, è stato varato il nuovo servizio “Ferrovienord ti ascolta” per ricevere le segnalazioni dei passeggeri. Strumento voluto per gestire le problematiche sollevate dagli utenti che frequentano le 124 stazioni dislocate lungo i 331 chilometri di rete (nelle province di Milano, Brescia, Como, Monza e Brianza, Novara e Varese).
Sul sitowww.ferrovienord.it/it/segnalazioniè infatti possibile registrarsi e compilare un form inserendo segnalazioni, suggerimenti e osservazioni.
La cucina di Como ha eccezionali peculiarità che affondano le radici nella tradizione. Dovete assaggiare…
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…
Fare la spesa oggi è diventata una sfida, ma c'è chi ha scoperto dove risparmiare.…
Problema scolastico a Como. Le scuole Corridoni e De Calboli verso la chiusura, questo fa…
Fine settimana da incubo sul Lario. Un episodio che funge da monito per non sottovalutare…
Pochi lo sanno, ma se inserisci nel serbatoio questo tipo di diesel rischi una sanzione…