Guido Testoni, settimo sigillo continentale

Guido Testoni

Nuova gioia per il centauro comasco Guido Testoni, che ha conquistato il titolo europeo della velocità in salita. Una vittoria festeggiata in Austria, al termine della corsa disputata a Julbach. Per il lariano si tratta del sesto alloro continentale consecutivo nella classe Gp250.
Ulteriore soddisfazione in questo 2021, il successo nella classe Vintage 125 nella prova unica europea – il calendario è stato ridotto a causa del Covid – che si è disputata a Isola del Liri (Frosinone).
Con queste affermazioni Testoni ha superato un mito del motociclismo lariano quale Angelo Tenconi, che nella sua carriera ha ottenuto cinque affermazioni continentali. Al suo palmarès, nella stessa specialità, Guido aggiunge anche quattro scudetti tricolori ottenuti con una motocicletta nota tra gli appassionati per la sua caratteristica livrea, un disegno a pois rossi.
Una passione, quella per le gare, che Guido condivide con suo papà Angelo. I due affrontano le stesse trasferte e si confrontano nelle medesime salite. Quest’anno, con i calendari condizionati ancora dall’emergenza sanitaria, le competizioni sono state disputate tra il nostro Paese e l’Austria.
Il padre, pure con una Honda 250, ha chiuso invece sesto nella classifica del campionato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.