Guizhou-Aero Club, la collaborazione. Domani a Milano un convegno sulle opportunità di business

Guizhou Cina

L’Aero Club Como in prima linea al convegno “Guizhou incontra le aziende- Opportunità di business nella Cina sudoccidentale” che si svolge domani a Milano. Un evento di assoluto rilievo in cui sarà al centro dell’attenzione una delle tre province cinesi che per otto anni consecutivi ha avuto il maggiore tasso di crescita e che offre molte opportunità alle aziende intenzionate ad investire.
L’Aero Club Como partecipa all’iniziativa presentando i propri servizi di consulenza, volti all’avvio di un’attività con idrovolanti in quel territorio.
Il sodalizio cittadino e la sua divisione “The Seaplane Team”, specificamente deputata alla consulenza, ha rapporti con la Cina già da alcuni anni per lo sviluppo di un’attività con idrovolanti nella regione costiera dello Shandong.  Dalla Cina e da altri paesi emergenti sono sempre maggiori le richieste di collaborazione con la struttura comasca, depositaria di competenze e conoscenze quasi uniche nel settore.
«Il Guizhou è una provincia di montagna; a prima vista può non essere considerata terreno per idrovolanti – spiega Cesare Baj, di Aero Club Como – Ma come l’Alaska insegna, è proprio in aree come queste che può giocare il ruolo più importante, in quanto capace di ridurre percorrenze via terra di ore a poche decine di minuti».
«Il Guizhou ha laghi e fiumi ed è soggetto a un dirompente sviluppo turistico – afferma ancora Baj – Acque, anche se in piccola quantità, e turismo sono la combinazione di elementi che permettono all’idrovolante di offrire servizi di alto interesse».
In Cina, però, non mancano i vincoli. L’attività di volo è ancora embrionale e soggetta a stretti vincoli imposti dai militari – conclude l’esponente dell’Aero Club – ma nel momento in cui il processo già in atto di liberalizzazione dello spazio aereo raggiungerà un livello più avanzato, ci si può attendere uno sviluppo mai visto».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.