“House of Gucci”, riprese terminate: il saluto di Lady Gaga

“House of Gucci”, riprese terminate: il saluto di Lady Gaga

Sono terminate le riprese del film “House of Gucci”. L’opera di Ridley Scott dedicata alle vicende della nota famiglia legata al mondo della moda – e in particolare alla vicenda di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani – avrà come sfondo anche il Lago di Como. L’uscita è attesa per il prossimo 24 novembre.

Lady Gaga, protagonista nel ruolo di Patrizia Reggiani, ha lasciato l’Italia, e al nostro Paese ha voluto dedicare un messaggio sulla sua pagina Twitter: “Desidero ringraziare tutta l’Italia per avermi incoraggiata durante la realizzazione di questo film – ha scritto – Vi abbraccio, vi bacio, credo in voi e nella mia terra di origine. Una Nazione costruita sulla promessa di duro lavoro e della famiglia. Spero di avervi resa orgogliosa; io sono orgogliosa di essere italiana”.

Le riprese in provincia di Como si sono svolte a metà del mese di marzo, fra Tremezzina e Mezzegra, mentre il territorio era in una fase di “Zona rossa”. Non sono comunque mancati i curiosi che hanno provato a vedere da vicino i protagonisti, anche se i set erano blindatissimi. Oltre a Lady Gaga – nella foto in una immagine scattata mentre era sul Lario – compariranno nell’opera Adam Driver, Jeremy Irons, Jared Leto, Camille Cottin, Reeve Carney, Jack Huston, Al Pacino, Madalina Ghenea e Salma Hayek.