Categories: Notizie locali

I ladri entrano a colpi di piccone

Hanno sfondato vetri e finestre di un’abitazione di Veniano a colpi di piccone. Il bottino sarebbe ingente: i ladri hanno fatto sparire soldi in contanti, monili d’oro e oggetti preziosi. Per mettere a segno il colpo, l’altra sera, la banda ha approfittato dell’assenza dei proprietari.«Hanno cercato di entrare da una finestra laterale – racconta il proprietario – Con un piccone hanno danneggiato l’infisso e hanno cercato di sfondare il vetro che però è riuscito a resistere ai loro

colpi. Sono andati alla porta finestra del balcone. Non solo hanno danneggiato l’infisso, ma hanno completamente frantumato il vetro».Colpi talmente violenti che le schegge si sono disseminate un po’ dovunque. Una volte all’interno hanno messo a soqquadro l’intero appartamento. «Hanno preso gioielli, contanti e persino oggetti preziosi», dice ancora il proprietario. Quella dell’altra sera è la terza incursione che subisce questa famiglia.Le prime due non sono andate a buon fine, mentre nell’ultima i ladri sono riusciti a racimolare un bottino particolarmente consistente.«Oltre all’amarezza per il furto subito sono molto colpito dall’efferatezza con cui hanno messo a segno il colpo – puntualizza ancora il proprietario – Il mio ringraziamento va alle forze dell’ordine e al sindaco Elio Rimoldi, che mi ha subito dimostrato la sua solidarietà».L’altra sera, subito dopo il rientro a casa dei proprietari, via Volta è stata raggiunta dai carabinieri di Lurate Caccivio e dal primo cittadino, che ora non nasconde la sua amarezza per quanto successo.«Sono davvero sbalordito per l’efferatezza impiegata per mettere a segno il furto – dice Rimoldi – Voglio però dare un monito ai miei cittadini: non nascondiamoci in casa, non abbassiamo le tapparelle. Cerchiamo di essere d’aiuto ai nostri vicini controllando l’un l’altro quello che succede».

Laura Omodei

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“L’IA fa vincere al Superenalotto?”: dalle vincite degli studenti al flop del giornalista, cosa può (e non può) fare

Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…

16 ore ago

TRAGEDIA DI FERRAGOSTO: il più grande colosso bancario italiano chiude per sempre | “42 filiali non saranno più attive”

Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…

23 ore ago

Ferragosto sul Lario: sole, caldo e quattro idee tra città e lago

Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…

2 giorni ago

Ranking Atp: Sinner fuori da top10

(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…

4 anni ago

Raid Pavia-Venezia 2022, Cappellini in pole-position

Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…

4 anni ago

Mario Landriscina: «Se devo fare un nome, faccio il mio»

«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…

4 anni ago