Il 15 gennaio dibattito sull’enciclica di papa Francesco

Papa Francesco

“Fratelli tutti”, la nuova enciclica di Papa Francesco, è un manifesto teso a “far rinascere un’aspirazione mondiale alla fraternità”. Si rivolge a tutti i fratelli e le sorelle, “al di là delle loro convinzioni religiose”, come spazio di riflessione sulla fraternità universale.
Ispirandosi, laicamente, alle parole del Papa, Ecoinformazioni, Arci Como e Auser Como hanno organizzato l’incontro online “Laicamente sorelle e fratelli tutti. Una lettura dell’enciclica di Francesco”.
L’appuntamento sarà online venerdì 15 gennaio dalle ore 21 con accesso gratuito. Partecipano al dibattito Mario Agostinelli dell’associazione “Laudato si’” (un’alleanza per il clima, la Terra e la giustizia sociale), il pedagogista Raffaele Mantegazza, docente all’Università Milano Bicocca, ed Elisabetta Piccolotti di “Equologica”, associazione di promozione sociale no profit che divulga temi legati al consumo di prodotti agroalimentari. Dialogheranno con gli ospiti Celeste Grossi (Arci), Umberto Colombo (Cgil), Massimo Patrignani (Auser). Interverranno altri soggetti aderenti all’iniziativa che si svolge nell’ambito del Mese della Pace 2021.
L’incontro sarà visibile sui social degli organizzatori e di Ecoinformazioni. Organizzano Arci, Auser, Cgil. Per partecipare è necessario connettersi alla piattaforma Gotomeeting al seguente link: https://global.gotomeeting.com/join/138032413. Si può accedere anche tramite telefono. Info: www.ecoinformazioni.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.