Annunciato un nuovo sciopero nazionale dei trasporti per venerdì 26 marzo. Uno stop di 24 ore che unisce tutte le sigle sindacali – Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna – e che riguarderà il personale viaggiantedalle 8.30 alle 16.30edalle 19.30 fino al termine del servizio. Impiegati e personale di officina si fermeranno per l’intera giornata. Sono previste fasce di garanzia secondo gli accordi aziendali.
Asf Autolinee comunica che tutte le corse in partenza dall’inizio del servizio alle 8.29 e dalle 16.30 alle 19.29 saranno portate a termine. Per la fascia pomeridiana, dalle ore 16.30 il servizio riprenderà gradualmente. Verranno comunque garantiti i servizi non compresi nell’orario di sciopero. Per info: www.asfautolinee.it.
Il 26 marzo sarà anche la giornata di mobilitazione nazionale per lo sciopero della scuola contro la didattica a distanza e per la riapertura di tutte le scuole, dal nido all’università. Sono in programma presidi e flashmob già domani e domenica in numerose città italiane. La mobilitazione del 26 marzo è stata indetta da Priorità alla Scuola in concomitanza con lo sciopero proclamato dai Cobas, a cui ha già dato la sua adesione il Coordinamento Nazionale Precari Scuola.
Sta conquistando gli amanti delle palestre, ma nasconde un pericolo: non assumere più questa polverina,…
Quando arriva l'inverno dobbiamo fare i conti con i termosifoni accesi che hanno un certo…
Pranzi cancellati e insegnanti a stomaco vuoto e tutto per "contenere i costi". Scoppia la…
Massima attenzione, con gli affitti non si scherza: basta un piccolo errore, che si rischia…
Le vacanze di Natale di quest'anno saranno più lunghe del solito: ogni regione ha già…
Il Bonus Pulizie fa tirare un sospiro di sollievo a migliaia di lavoro. Chi svolge…