Annunciato un nuovo sciopero nazionale dei trasporti per venerdì 26 marzo. Uno stop di 24 ore che unisce tutte le sigle sindacali – Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna – e che riguarderà il personale viaggiantedalle 8.30 alle 16.30edalle 19.30 fino al termine del servizio. Impiegati e personale di officina si fermeranno per l’intera giornata. Sono previste fasce di garanzia secondo gli accordi aziendali.
Asf Autolinee comunica che tutte le corse in partenza dall’inizio del servizio alle 8.29 e dalle 16.30 alle 19.29 saranno portate a termine. Per la fascia pomeridiana, dalle ore 16.30 il servizio riprenderà gradualmente. Verranno comunque garantiti i servizi non compresi nell’orario di sciopero. Per info: www.asfautolinee.it.
Il 26 marzo sarà anche la giornata di mobilitazione nazionale per lo sciopero della scuola contro la didattica a distanza e per la riapertura di tutte le scuole, dal nido all’università. Sono in programma presidi e flashmob già domani e domenica in numerose città italiane. La mobilitazione del 26 marzo è stata indetta da Priorità alla Scuola in concomitanza con lo sciopero proclamato dai Cobas, a cui ha già dato la sua adesione il Coordinamento Nazionale Precari Scuola.
Arretrato significativo per tutti i dipendenti d'Italia: ecco quali sono le novità, tutti i dettagli…
Un lotto di uova fresche è stato richiamato per rischio microbiologico. Il Ministero invita i…
Torna l'incubo dei controlli casa per casa: ecco cosa si rischia quest'anno, se non si…
WhatsApp, ecco come potete spiare il partner con la nuova funzione introdotta nell'app: le novità…
Ogni volta che piove copiosamente, il copione è sempre lo stesso: strade allagate, cantine sott'acqua…
Finalmente il risparmio ha un nuovo marchio e un nuovo nome: arriva anche in Italia…