Tennis. Conclusa la manifestazioneLa bandiera serba sventola sul campo centrale di Villa Olmo grazie alla vittoria del serbo Viktor Troicki, che nella finalissima del Torneo Challenger Atp Città di Como ha avuto la meglio (6-3, 6-2) sull’irlandese Louk Sorensen.Questo il risultato sportivo a cui va aggiunto quello, più generale, che riguarda la manifestazione organizzata dal Tennis Como.
Dalle parole di Giulio Pini, presidente della società che ha organizzato l’evento, trapela grande soddisfazione.«I motivi sono molteplici – specifica il dirigente – Prima di tutto siamo contenti per il tanto pubblico che ha seguito le partite. Si parla di una media di 400 spettatori al giorno. Anche nelle gare di qualificazione, che in altre realtà sono poco seguite, da noi c’era sempre una bella partecipazione».
«Il significato di questa cosa? È che Como ha grande sete di tennis – specifica ancora Giulio Pini – Abbiamo visto grande entusiasmo e abbiamo avuto grandi nomi. La location sulle rive del lago e la data, senza altri tornei in contemporanea in Europa, ci hanno dato una mano».Ma non è tutto. «Penso che tutto lo staff organizzativo meriti un elogio – aggiunge – anche perchè il giudizio dell’osservatore Atp è stato ottimo su ogni fronte».Il torneo 2014 è appena terminato, ma uno sguardo a quella che potrà essere l’edizione 2015 è doveroso. «L’intenzione sarebbe di alzare ancora il montepremi – sostiene Pini – che quest’anno era di 35mila euro. Ovvio che per raggiungere l’obiettivo ci dovranno essere una serie di condizioni che lo consentano. Speriamo di avere dalla nostra gli sponsor e le istituzioni: la fase non è facile, ma un evento come questo, anche in occasione di Expo, è sicuramente di grande valenza per tutto il territorio».
M.Mos.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…