Categories: Sport

Il Challenger di Como e la rivelazione del Roland Garros: “Contenti per lui”

«Marco Cecchinato? Un ragazzo gentile e molto educato che in due anni non mi ha mai creato un solo problema».A parlare del semifinalista del Roland Garros, che in questi giorni ha fatto appassionare tutta l’Italia al tennis, è Paolo Carobbio, direttore del Challenger di Como che ha avuto l’onore, negli ultimi due anni, di avere il palermitano non solo tra i protagonisti ma anche tra i finalisti, seppur in entrambi i casi sconfitto (dal francese Kenny De Schepper nel 2016 e dal portoghese Pedro Sousa nel 2017).

«Al termine dell’ultima finale si era anche scusato con me per la sconfitta – scherza Carobbio – Nel torneo che organizziamo, in cui girano tennisti professionisti di ogni nazionalità, arrivano richieste di ogni tipo e genere, spesso continue. Cecchinato in due anni non ci ha mai chiesto nulla. Gli andava sempre bene tutto. Davvero una bella persona».

«Quando arrivò nel 2016, la camera per lui era in un albergo tre stelle – ricorda il direttore del Challenger – Da allora non ha mai voluto cambiare. Anche quando, con l’andare avanti del torneo e il liberarsi di nuove camere, si aprivano buchi in location magari più ambite o comode, lui non ha mai preteso nulla ed è sempre rimasto nella sua camera».

Quest’anno – vista la classifica (numero 27 al mondo) – Cecchinato non tornerà in città per il torneo, in quanto sarà negli Stati Uniti per gli Us Open. «Siamo contenti per lui – conclude Carobbio – Un messaggio? No, non l’ho ancora sentito. In questi giorni lo cercheranno tutti. Lo farò prossimamente». Intanto in finale a Parigi è andato l’austriaco Dominic Thiem, anche lui come Cecchinato finalista al Challenger di Como nel 2013.

Redazione

Recent Posts

ISEE, nel 2026 scatta la rivoluzione: stravolte tutte le soglie: ecco chi perderà ogni bonus

Nel 2026 l'ISEE cambierà volto: soglie riviste e bonus tagliati, molte famiglie rischiano di restare…

2 ore ago

Eccesso di velocità, se non vuoi la multa usa la “frase magica” | Nessuno potrà dirti nulla: ti chiedono scusa e ti lasciano andare

Eccesso di velocità e paura della multa? In alcuni casi una frase può salvarti il…

18 ore ago

Lavastoviglie, 9 persone su 10 sbagliano tutto | “Mai aprirla a fine ciclo”: il perché è sconvolgente

Lavastoviglie, 9 su 10 sbagliano il gesto finale: mai aprirla a fine ciclo, il motivo…

21 ore ago

Allarme bonifici, avviso delle banche | Da questa data non si potranno più fare: ecco il motivo e le possibili alternative

Allarme bonifici: le banche avvisano che in questi giorni i trasferimenti di denaro saranno bloccati…

1 giorno ago

1° gennaio 2026: rivoluzionato per sempre il bollo auto | Pessima notizia per un mare di italiani

Dal 1° gennaio 2026 il bollo auto cambia davvero: nuove regole e meno esenzioni, per…

2 giorni ago

Internet, hai riscontrato problemi di connessione? Da oggi ti spetta un rimborso | Fino a ieri non lo sapeva nessuno

Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…

2 giorni ago