Categories: Sport

Il Challenger di Como e la rivelazione del Roland Garros: “Contenti per lui”

«Marco Cecchinato? Un ragazzo gentile e molto educato che in due anni non mi ha mai creato un solo problema».A parlare del semifinalista del Roland Garros, che in questi giorni ha fatto appassionare tutta l’Italia al tennis, è Paolo Carobbio, direttore del Challenger di Como che ha avuto l’onore, negli ultimi due anni, di avere il palermitano non solo tra i protagonisti ma anche tra i finalisti, seppur in entrambi i casi sconfitto (dal francese Kenny De Schepper nel 2016 e dal portoghese Pedro Sousa nel 2017).

«Al termine dell’ultima finale si era anche scusato con me per la sconfitta – scherza Carobbio – Nel torneo che organizziamo, in cui girano tennisti professionisti di ogni nazionalità, arrivano richieste di ogni tipo e genere, spesso continue. Cecchinato in due anni non ci ha mai chiesto nulla. Gli andava sempre bene tutto. Davvero una bella persona».

«Quando arrivò nel 2016, la camera per lui era in un albergo tre stelle – ricorda il direttore del Challenger – Da allora non ha mai voluto cambiare. Anche quando, con l’andare avanti del torneo e il liberarsi di nuove camere, si aprivano buchi in location magari più ambite o comode, lui non ha mai preteso nulla ed è sempre rimasto nella sua camera».

Quest’anno – vista la classifica (numero 27 al mondo) – Cecchinato non tornerà in città per il torneo, in quanto sarà negli Stati Uniti per gli Us Open. «Siamo contenti per lui – conclude Carobbio – Un messaggio? No, non l’ho ancora sentito. In questi giorni lo cercheranno tutti. Lo farò prossimamente». Intanto in finale a Parigi è andato l’austriaco Dominic Thiem, anche lui come Cecchinato finalista al Challenger di Como nel 2013.

Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

1 mese ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

1 mese ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

1 mese ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

1 mese ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

1 mese ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

1 mese ago