Categories: Notizie locali

Il Como annuncia Scaglia e attende Peli

Il difensore centrale Filippo Scaglia ha firmato con il Como e sarà un giocatore a disposizione di mister Giacomo Gattuso nella nuova stagione. Ulteriore arrivo previsto a breve, con accordo in vista, quello di Lorenzo Peli, che nella scorso campionato era nella formazione lariana e che ora è tornato a fine prestito all’Atalanta.La squadra azzurra prosegue la preparazione nel ritiro di Bormio e un po’ alla volta, si susseguono gli arrivi, che vanno a rinfoltire la rosa.

Martedì, come detto, quello del difensore Filippo Scaglia, giunto a titolo definitivo dal Monza. Classe 1992, il giocatore ha firmato con i lariani un contratto che lo legherà al club fino al giugno 2023.Scaglia è cresciuto nelle giovanili del Torino e dopo aver passato le prime due annate da professionista in prestito tra Bassano Virtus e Cuneo si è trasferito al Cittadella dove ha collezionato oltre 100 presenze in B. Nelle ultime due stagioni ha militato con i brianzoli del presidente Silvio Berlusconi.

«Sono veramente felice di poter iniziare questa nuova esperienza – ha dichiarato il nuovo acquisto – Il Como mi ha voluto fortemente, dimostrando di avere grande fiducia in me e io sono pronto a ripagarla. La B non è un campionato facile, ma a Como ho trovato ambizione e programmazione, due elementi fondamentali per fare bene».Il successivo arrivo dovrebbe essere quello di Lorenzo Peli. La forte ala 21enne era stata protagonista di un ottimo torneo sul Lario due anni fa. Lo scorso anno era tornato, sempre in prestito dall’Atalanta, ma la sua stagione era finita anzitempo per un brutto infortunio. Ma mister Gattuso e la società lariana hanno grande fiducia in lui è c’è la ferma volontà di riportarlo a vestire la casacca azzurra.Soluzione che andrebbe bene anche al club orobico, che vedrebbe maturare una sua promessa in un torneo impegnativo come quello cadetto.Oltre agli allenamenti, a Bormio il Como si prepara alle prime due amichevoli della stagione.La prima sarà oggi alle 10.30, una sfida in famiglia; la seconda è invece fissata per domenica mattina alla stessa ora contro la Bormiese, con la compagine lariana che sarà seguita da un buon numero di tifosi, che hanno manifestato l’intenzione di seguire dal vivo la gara.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ultim’ora: da oggi questi Gratta e Vinci sono vietati | Se ti beccano ti fanno 110mila euro di multa

Gratta e vinci, ultim'ora, questi sono assolutamente vietati: se ti beccano rischi una grossa multa,…

4 ore ago

“Mi danno 4000€ per fare il cameriere” | Questa città è il paradiso dei ristoranti: più pagati dei chirurghi

Un Paese ricco, stipendi sopra la media e costo della vita elevato: scopri dove un…

15 ore ago

Il caffè più buono in vendita al supermercato è solo questo | Altro che sottomarca: costa solo 1.49€ e ha battuto i giganti della torrefazione

Un caffè per moka sorprende: stessa qualità della Lavazza, ma a un prezzo molto più…

17 ore ago

Continua il lavoro della Polizia di Stato per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti | Ad Asso scatta l’inseguimento

La Polizia di Stato di Como ha proceduto all’arresto di un tunisino in località Asso…

20 ore ago

A due passi da Caserta sorge la PICCOLA ZURIGO della Campania | Qui non senti una mosca volare, aria di pace ovunque

Arroccata a oltre 400 metri di altitudine, sulle pendici dei monti Tifatini, Casertavecchia è un…

23 ore ago

Montano: credeva di aver perso per sempre il suo multisala, ma la vicenda ha un lieto fine

Il multisala di Montano Lucino durante l'estate era scomparso dal sito ufficiale UCI. Si pensava…

24 ore ago