Categories: Notizie locali

Il Como annuncia Varnier e celebra l’Under 17

Il difensore Marco Varnier giocherà nel Como nella prossima stagione in serie B. Ieri l’annuncio del club lariano. Il calciatore arriva in prestito dall’Atalanta e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022.Di ruolo centrale, classe 1998, Varnier è cresciuto nei settori giovanili di Padova e Cittadella. Nella stagione 2017-2018 è stato eletto miglior difensore della serie cadetta. Nel suo palmares anche alcune presenze con le Nazionali giovanili, fino all’Under 21, con la quale ha esordito nell’ottobre 2017, a 19 anni nel match con l’Ungheria.Una carriera agonistica la sua, purtroppo caratterizzata da infortuni pesanti, con la rottura dei legamenti crociati delle ginocchia nel 2018 all’Atalanta e nel 2019 al Pisa.«Sono molto felice di poter iniziare questa nuova esperienza qui a Como – ha dichiarato Varnier – la società mi ha voluto fortemente e questo non può che rendermi orgoglioso, ho trovato un ambiente che crede in me e nelle mie qualità. Ho seguito il Como la scorsa stagione e ho visto un gruppo veramente unito che è riuscito anche a superare alcuni momenti di difficoltà. Questo, secondo me, è un valore aggiunto che alla lunga può essere determinante».

In casa azzurra, intanto, non si è ancora spento l’eco della vittoria dello scudetto di categoria, conquistato dalla formazione Under 17 allenata da Massimo Cicconi. A Giancarlo Centi – coordinatore del settore giovanile – al tecnico, e ai suoi ragazzi ieri sono giunti i complimenti dell’amministratore unico del club, Dennis Wise, e del direttore Carlalberto Ludi.«Non c’era modo migliore per terminare questa fantastica stagione che ci ha regalato tante gioie – ha dichiarato Wise – Un grazie a chi, giorno dopo giorno, si è impegnato per raggiungere l’obiettivo. Un grazie a Carlalberto Ludi, a Giancarlo Centi, che ha fatto un lavoro straordinario e che ancora una volta ha dimostrato di essere una leggenda di questo club. A mister Cicconi e al suo staff, per aver dimostrato cosa si può ottenere lavorando duro e ai giovani calciatori che hanno reso orgogliosa tutta la società».

«Siamo orgogliosi del traguardo raggiunto ma soprattutto di quanto profuso sul campo in un’annata lunga e certo non semplice – ha sottolineato Ludi – Il merito di questo successo è da accreditare al grandissimo lavoro di Giancarlo Centi, i cui insegnamenti e il cui esempio pervadono il club quotidianamente, a mister Cicconi e a tutto il suo staff e a tutti i ragazzi. Il gruppo, cresciuto esponenzialmente in dieci mesi, ci ha divertito con il proprio modo di giocare e fatto appassionare per la voglia di vincere».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Mi danno 4000€ per fare il cameriere” | Questa città è il paradiso dei ristoranti: più pagati dei chirurghi

Un Paese ricco, stipendi sopra la media e costo della vita elevato: scopri dove un…

8 ore ago

Il caffè più buono in vendita al supermercato è solo questo | Altro che sottomarca: costa solo 1.49€ e ha battuto i giganti della torrefazione

Un caffè per moka sorprende: stessa qualità della Lavazza, ma a un prezzo molto più…

10 ore ago

Continua il lavoro della Polizia di Stato per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti | Ad Asso scatta l’inseguimento

La Polizia di Stato di Como ha proceduto all’arresto di un tunisino in località Asso…

13 ore ago

A due passi da Caserta sorge la PICCOLA ZURIGO della Campania | Qui non senti una mosca volare, aria di pace ovunque

Arroccata a oltre 400 metri di altitudine, sulle pendici dei monti Tifatini, Casertavecchia è un…

16 ore ago

Montano: credeva di aver perso per sempre il suo multisala, ma la vicenda ha un lieto fine

Il multisala di Montano Lucino durante l'estate era scomparso dal sito ufficiale UCI. Si pensava…

17 ore ago

Se questo insetto fa il nido a casa tua, chiama l’agente immobiliare e vendi subito | È un killer nato

Fai attenzione a questo insetto e al suo nido, se lo fa ti conviene subito…

21 ore ago