Categories: Notizie locali

Il Como annuncia Varnier e celebra l’Under 17

Il difensore Marco Varnier giocherà nel Como nella prossima stagione in serie B. Ieri l’annuncio del club lariano. Il calciatore arriva in prestito dall’Atalanta e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022.Di ruolo centrale, classe 1998, Varnier è cresciuto nei settori giovanili di Padova e Cittadella. Nella stagione 2017-2018 è stato eletto miglior difensore della serie cadetta. Nel suo palmares anche alcune presenze con le Nazionali giovanili, fino all’Under 21, con la quale ha esordito nell’ottobre 2017, a 19 anni nel match con l’Ungheria.Una carriera agonistica la sua, purtroppo caratterizzata da infortuni pesanti, con la rottura dei legamenti crociati delle ginocchia nel 2018 all’Atalanta e nel 2019 al Pisa.«Sono molto felice di poter iniziare questa nuova esperienza qui a Como – ha dichiarato Varnier – la società mi ha voluto fortemente e questo non può che rendermi orgoglioso, ho trovato un ambiente che crede in me e nelle mie qualità. Ho seguito il Como la scorsa stagione e ho visto un gruppo veramente unito che è riuscito anche a superare alcuni momenti di difficoltà. Questo, secondo me, è un valore aggiunto che alla lunga può essere determinante».

In casa azzurra, intanto, non si è ancora spento l’eco della vittoria dello scudetto di categoria, conquistato dalla formazione Under 17 allenata da Massimo Cicconi. A Giancarlo Centi – coordinatore del settore giovanile – al tecnico, e ai suoi ragazzi ieri sono giunti i complimenti dell’amministratore unico del club, Dennis Wise, e del direttore Carlalberto Ludi.«Non c’era modo migliore per terminare questa fantastica stagione che ci ha regalato tante gioie – ha dichiarato Wise – Un grazie a chi, giorno dopo giorno, si è impegnato per raggiungere l’obiettivo. Un grazie a Carlalberto Ludi, a Giancarlo Centi, che ha fatto un lavoro straordinario e che ancora una volta ha dimostrato di essere una leggenda di questo club. A mister Cicconi e al suo staff, per aver dimostrato cosa si può ottenere lavorando duro e ai giovani calciatori che hanno reso orgogliosa tutta la società».

«Siamo orgogliosi del traguardo raggiunto ma soprattutto di quanto profuso sul campo in un’annata lunga e certo non semplice – ha sottolineato Ludi – Il merito di questo successo è da accreditare al grandissimo lavoro di Giancarlo Centi, i cui insegnamenti e il cui esempio pervadono il club quotidianamente, a mister Cicconi e a tutto il suo staff e a tutti i ragazzi. Il gruppo, cresciuto esponenzialmente in dieci mesi, ci ha divertito con il proprio modo di giocare e fatto appassionare per la voglia di vincere».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Allarme bonifici, avviso delle banche | Da questa data non si potranno più fare: ecco il motivo e le possibili alternative

Allarme bonifici: le banche avvisano che in questi giorni i trasferimenti di denaro saranno bloccati…

5 ore ago

1° gennaio 2026: rivoluzionato per sempre il bollo auto | Pessima notizia per un mare di italiani

Dal 1° gennaio 2026 il bollo auto cambia davvero: nuove regole e meno esenzioni, per…

21 ore ago

Internet, hai riscontrato problemi di connessione? Da oggi ti spetta un rimborso | Fino a ieri non lo sapeva nessuno

Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…

24 ore ago

Codice della Strada, qui è vietato sostare | Non è presente alcun divieto: ma se ti fermi ti distruggono l’auto

Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…

1 giorno ago

È la meta preferita dagli influencer italiani | In inverno vanno tutti qui: divertimento e relax in un luogo solo

È la meta preferita dagli influencer italiani in inverno: qui si concentrano divertimento e relax…

2 giorni ago

Auto elettriche, addio alle colonnine | Cambia il metodo di ricarica: non servirà nemmeno la spina

Auto elettriche senza colonnine e senza spina: l’idea è ricaricare direttamente mentre si guida. Ecco…

2 giorni ago