Vittoria del Como nello scontro di vertice con il Renate. Allo stadio Sinigaglia gli azzurri si sono imposti per 2-1 e hanno conquistato il vertice della classifica. Ora la squadra di mister Giacomo Gattuso – alla sesta affermazione consecutiva – è in testa alla graduatoria del girone A: 43 punti contro i 42 dei nerazzurri.
Padroni di casa in vantaggio al 9′ del primo tempo grazie ad una rete di Alessandro Gabrielloni. Il Como ha poi qualche buona occasione , ma non ne approfitta. Gli ospiti non si sono fanno pregare e raggiungono il pari con una rete di testa di Tommy Maistrello al 35′.
Nella seconda parte lariani in vantaggio numerico dal 15′ per l’espulsione di Loris Damonte. Nel finale Gattuso tentato il tutto per tutto con una formazione a trazione anteriore con le punte Massimiliano Gatto, Lorenzo Rosseti e Franco Ferrari. Ed è proprio Ferrari – spesso finito nel mirino della critica dei tifosi – a realizzare la rete del definitivo 2-1 a porta vuota su assist di Rosseti. E’ il 38° minuto. Poi non succede praticamente più nulla e al fischio finale è gran festa per gli azzurri che celebrano il sorpasso e il primo posto nella classifica del girone A.
Domenica il Como gioca sul campo della Pistoiese, il Renate è invece impegnato in casa con il Grosseto.
Dai dati trapela che Como non subisce il fenomeno dell'overtourism e ha saputo reinventarsi per…
San Marco di Castellabate è uno di quei luoghi che, appena ci metti piede, ti…
Una vera e propria voragine si è aperta nell'asfalto in via Rosales. Cosa dicono gli…
Negli ultimi anni, sulle strade di Caserta si vede sempre più spesso un parco auto…
C’è chi non deve più versare il canone Rai e non lo sa. Il canone…
A pochi minuti dal centro di Avellino, c’è un luogo che riesce a unire sport,…