Vittoria del Como nello scontro di vertice con il Renate. Allo stadio Sinigaglia gli azzurri si sono imposti per 2-1 e hanno conquistato il vertice della classifica. Ora la squadra di mister Giacomo Gattuso – alla sesta affermazione consecutiva – è in testa alla graduatoria del girone A: 43 punti contro i 42 dei nerazzurri.
Padroni di casa in vantaggio al 9′ del primo tempo grazie ad una rete di Alessandro Gabrielloni. Il Como ha poi qualche buona occasione , ma non ne approfitta. Gli ospiti non si sono fanno pregare e raggiungono il pari con una rete di testa di Tommy Maistrello al 35′.
Nella seconda parte lariani in vantaggio numerico dal 15′ per l’espulsione di Loris Damonte. Nel finale Gattuso tentato il tutto per tutto con una formazione a trazione anteriore con le punte Massimiliano Gatto, Lorenzo Rosseti e Franco Ferrari. Ed è proprio Ferrari – spesso finito nel mirino della critica dei tifosi – a realizzare la rete del definitivo 2-1 a porta vuota su assist di Rosseti. E’ il 38° minuto. Poi non succede praticamente più nulla e al fischio finale è gran festa per gli azzurri che celebrano il sorpasso e il primo posto nella classifica del girone A.
Domenica il Como gioca sul campo della Pistoiese, il Renate è invece impegnato in casa con il Grosseto.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…