L’assessore Bella: «Piccolo passo verso il rinnovo degli impianti»
È stata approvata nella giornata di ieri dalla giunta del Comune di Como la proposta che porta a intraprendere il percorso per l’acquisizione degli impianti di pubblica illuminazione.
Un passaggio fondamentale in chiave sicurezza, perché permetterebbe di ottenere gli obiettivi posti dall’amministrazione di Mario Landriscina sulla via della maggiore luce in città collegata anche alla eventuale installazione di un numero maggiore di telecamere, soprattutto nelle aree critiche spesso al centro di fatti di cronaca. Passaggio fondamentale in questo senso, come detto, è però quello di acquisire gli impianti di pubblica illuminazione.
«Si tratta di un piccolo tassello per il rinnovo degli impianti», ha spiegato al riguardo, a margine della giunta, l’assessore alla Mobilità e lavori pubblici Vincenzo Bella. Quest’ultimo ha aggiunto che la proposta sarà portata la prossima settimana in commissione e poi all’esame del Consiglio.
L’acquisizione al centro di questa volontà della giunta riguarda circa 9mila punti luce. L’assessore Bella ha infine spiegato che l’intervento di rinnovamento dei punti luce prevede l’inserimento di luci a led che porteranno dunque a un risparmio energetico per Palazzo Cernezzi.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…