Il Crotone batte 5-1 il Livorno fuori casa e corona il suo sogno, torna nella serie A del calcio. Le prime parole del mister della promozione, Giovannino Stroppa, che da calciatore ha vestito le maglie della Nazionale e di Milan, Lazio e Genoa sono però per il suo collaboratore comasco che non c’è più, Sergio Mascheroni.
«Qua stasera manca Sergio Mascheroni – ha commentato Stroppa da Livorno pochi minuti dopo il successo – chiaramente avremmo voluto averlo qui vicino a festeggiare insieme a noi. La dedica per la promozione è tutta per lui». Un messaggio condiviso dalla società del presidente Gianni Vrenna, dalla squadra e dai tifosi. Lo scorso 4 ottobre a Veniano c’erano tanti personaggi del mondo del calcio a salutare lo sfortunato preparatore, precipitato in una scarpata durante una battuta di caccia con il padre sui monti della Valle Antrona, in Piemonte, nella provincia di Verbano Cusio Ossola. Aveva 42 anni. Nella sua carriera di preparatore, prima di arrivare al Crotone, aveva collaborato con il Milan e con il Foggia.
La dedica ha subito raggiunto la vedova di Sergio, Manuela, che a sua volta ha voluto scrivere un toccante messaggio per il Crotone e i suoi tifosi. Complimenti e ringraziamenti alla città, alla società e ai tifosi. «Avevate ragione, Sergio li ha fatti correre anche da lassù», messaggio firmato da Manuela insieme con i due figli Tommaso e Giacomo.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…