Il Distretto Urbano del Commercio di Como coordinato da Palazzo Cernezzi ha superato la verifica di Regione Lombardia sul funzionamento e sull’efficacia di tutti i distretti del commercio lombardi, ed è stato riconfermato fino al 2022. Nel 2018 sono state coinvolte 94 attività e si sono aggregate 7 vie dello shopping che hanno organizzato 37 eventi, 5 installazioni di via e 5 campagne di marketing. Nel 2019 il budget è salito a 150.000 euro con dieci progetti in campo e 200 vetrine coinvolte. Da ricordare che su iniziativa della Fondazione Alessandro Volta e del distretto urbano del Commercio di Como, in occasione della tappa del Giro d’Italia, il 26 maggio scorso, è stata organizzata la doppia mostra del Museo del ciclismo del Ghisallo al Broletto e del fotografo Delmati sulla storia del Giro dal titolo “2 ruote in rosa”, con scatti selezionati e diffusi nelle vetrine di 70 negozi partecipanti nelle vie dello shopping.
Dal 1° gennaio 2026 il bollo auto cambia davvero: nuove regole e meno esenzioni, per…
Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…
Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…
È la meta preferita dagli influencer italiani in inverno: qui si concentrano divertimento e relax…
Auto elettriche senza colonnine e senza spina: l’idea è ricaricare direttamente mentre si guida. Ecco…
Fughe del pavimento nere? C'è un prodotto che le sbianca al volo: pochi spruzzi e…