Il Fairy Consort protagonista domani sera a Civello

Fairy Consort

Il repertorio rinascimentale e barocco, con qualche incursione nell’Ottocento e nel Novecento, è protagonista domani sera alle 21 nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano a Civello di Villa Guardia, in piazza Concordato 5.
La proposta è nel tradizionale concerto di Pasqua eseguito dal Fairy Consort, ensemble di musica nato nel 1982 con l’obiettivo di riscoprire e valorizzare il repertorio rinascimentale e barocco con strumenti d’epoca e secondo le regole di esecuzione dettate dagli studi più approfonditi di filologia e organologia.
Con l’attuale formazione, il Fairy Consort si è esibito per importanti eventi e in sedi prestigiose, in Italia e all’estero come in Slovenia, al Festival musicale di Novo Mesto, in Polonia, al XX “Festival della musica sacra” a Varsavia, a Cracovia, in Svizzera, oltre a partecipare a iniziative di beneficenza per istituzioni internazionali, come Amnesty International.
Il programma prevede l’esecuzione di due autori molto rappresentativi e allo stesso tempo poco conosciuti, come Andrea Falconieri e Salomon Rossi, così come alcuni brani dello stesso periodo di altri autori. Occasione rara, ascoltare questo genere di musica, specie di argomento sacro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.