Il film “Gucci” sul Lario con Al Pacino, Lady Gaga, Jeremy Irons e Adam Driver. Regia di Ridley Scott

Como si prepara a tornare “Lariowood”. Ad un territorio che vuole rialzare la testa dopo la pandemia – e con le immagini della zona rossa diffuse negli Stati Uniti, con gli inviati sulle rive del lago – potrà venire in soccorso un nuovo film di respiro mondiale che avrà come location anche la nostra zona.

Da quanto trapelato, sul Lago di Como, oltre a Milano, Firenze e Roma, tra marzo e aprile sarà girata la pellicola dedicata alla famiglia Gucci. La 35enne Stefani Joanne Angelina Germanotta – alias Lady Gaga – reciterà nella parte di Patrizia Reggiani, la donna condannata come mandante del delitto del marito Maurizio Gucci. Ma non solo: con lei ci saranno altri grandi nomi come Al Pacino, Jeremy Irons, Jared Leto e Adam Driver (quest’ultimo nei panni di Maurizio Gucci).

La direzione dell’opera è affidata al leggendario regista Ridley Scott, autore di alcune pellicole entrate nella storia della cinematografia come “Alien”, “Blade runner”, “Thelma & Louise” e “Il gladiatore”. Lo stesso Scott con la moglie Giannina (che negli anni ’90 risiedeva proprio sul Lario) è anche il produttore, attraverso l’etichetta Scott Free Productions.

La data d’uscita del film è già stata decisa: il 24 novembre del 2021.