Il finnico Nummelin saluta Lugano con una partita-evento

alt

Sabato 31 agosto alla Resega

Dieci stagioni con l’Hockey Club Lugano impreziosite dai due scudetti vinti nel 2003 e nel 2006. Ben 423 partite ufficiali con la maglia bianconera, 139 gol e 322 (record assoluto). Sono cifre impressionanti quelle del finlandese Petteri Nummelin, il difensore 41enne che lascia il club ticinese per vivere un’esperienza in patria. L’Mvp e capocannoniere del campionato svizzero nel 2003 e difensore con il maggior numero di punti in quattro stagioni verrà salutato in quella che non si può semplicemente

definire una partita d’addio, ma che sarà invece un vero e proprio evento.
La “Nummy Night” di sabato 31 agosto inizierà alle 17.30 sul ghiaccio della Resega, il tempio del ghiaccio luganese, quando Vauclair e compagni affronteranno la nuova squadra del “folletto”: il Lukko Rauma, compagine della massima lega finlandese con cui Nummelin giocherà le prossime due stagioni. Al termine dell’incontro – durante il quale sono previste alcune sorprese – la festa continuerà al Padiglione Conza di Lugano dove, alla presenza dell’intera prima squadra e in una serata allietata dalla musica in collaborazione con i ragazzi della Curva Nord, sarà ritirata la mitica maglia numero 33 indossata da Petteri Nummelin.
Il prezzo per l’intero evento è di 33 franchi (20 per i minori di 12 anni). Il biglietto comprende la partita, un esclusivo cappellino commemorativo, il trasporto pubblico Resega-Padiglione Conza e ritorno, l’ingresso e la maccheronata al Conza. Sabato 31 al P&R della Resega saranno disponibili dalle 15.30 alle 2 tutti i parcheggi al piano terreno e ai piani sotterranei al prezzo forfettario 5 franchi svizzeri.
La prevendita segue l’iter consueto delle gare dell’Hockey Club Lugano. I biglietti possono essere infatti acquistati sul sito Internet del club www.ticketcorner.ch e in tutti i consueti punti di prevendita Ticket Corner nei grandi magazzini, alla posta e nelle stazioni ferroviarie. Non sono validi per il match gli abbonamenti della prossima stagione. Infine, il biglietto della partita d’addio a Nummy si può utilizzare su tutti gli autobus di linea durante il giorno dell’evento.

Nella foto:
Il 41enne difensore finlandese Petteri Nummelin (foto hclugano.ch)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.