Il Memorial Francescucci e i malati oncologici: una raccolti di fondi per l’associazione Tullio Cairoli

Arduino Francescucci

È stato consegnato all’associazione Tullio Cairoli, che presta la propria attività di volontariato nel reparto di Oncologia del Sant’Anna di Como, l’assegno con i fondi – mille euro – raccolti in occasione del primo “Memorial Francescucci Day”.
Dirigente della polisportiva di Fino Mornasco (e talent scout di atlete che hanno partecipato alle più importanti gare mondiali di ginnastica), storico, appassionato e collezionista di Giuseppe Garibaldi, volontario a fianco dei malati oncologici, Arduino Francescucci è mancato lo scorso settembre, all’età di settant’anni.
Alla cerimonia hanno partecipato Betty Francescucci, che ha raccolto il testimone lasciato dal padre Arduino, il primario del reparto Monica Giordano, la caposala del Day Hospital Medico Oncologico, nonché volontaria dell’associazione Cairoli, Carmelina Di Lella e tre rappresentanti dell’Andratese, la società di Fino Mornasco promotrice del Memorial Francescucci Day. L’associazione Tullio Cairoli opera prevalentemente nel campo dell’umanizzazione delle cure in campo oncologico, della ricerca e dell’aiuto ai pazienti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.