Categories: Notizie locali

Il pari del Como con il Seregno, le interviste. La parola a Banchini, Anelli ed Ardito

Al termine della gara parteggiata 0-0 fra Como e Seregno – risultato che ha causato il sorpasso al vertice della classifica(QUI RISULTATI E GRADUATORIA), con il Mantova ora primo – la delusione dei lariani in sala stampa è palpabile. Mister Marco Banchini e Christian Anelli non si nascondono.

“Abbiamo regalato il primo tempo ai nostri avversari – sono state le parole diMarco Banchini– Siamo scesi in campo troppo nervosi e non abbiamo fatto quello che sappiamo fare. Non abbiamo scuse: in questa stagione abbiamo già disputato molte partite con la pressione tutta su di noi e quindi non era una novità”.

“Nel secondo tempo – aggiunge l’allenatore – si è vista una reazione, ma non siamo riusciti a fare un tiro in porta. Non abbiamo concretizzato. Ribadisco il concetto: non abbiamo scuse. Dovevamo fare una manovra impetuosa e aggressiva e non ci siamo riusciti. La pausa? Sapevo che sarebbe stata una incognita, ma non possiamo attaccarci a questo: quando manca l’approccio, se commetti errori di di atteggiamento alla fine paghi queste mancanze contro una formazione come il Seregno che è venuta a fare la sua partita e a difendersi”.

Infine una risposta a chi sostiene che la situazione per il primo posto possa essere pesantemente compromessa: “Siamo a -1 a mancano 7 partite, quindi ci sono a disposizione 21 punti. La matematica dice che siamo in corsa”.

“Un pari che fa male – sono state le parole diChristian Anelli, difensore azzurro – La colpa è nostra: avremmo dovuto fare di più, insistere maggiormente, trovare il modo di andare in vantaggio. Ci è mancata la cattiveria. Ora noi dobbiamo provare a vincere tutte le partite che mancano da qui alla fine, ma il destino non è più nelle nostre mani. Tutto dipende anche dai risultati del Mantova”.

Per l’exAndrea Ardito, allenatore del Seregno, tanti applausi e altrettanta stima allo stadio Sinigaglia. “Il calcio è crudele – ha spiegato – In una giornata come oggi i sentimenti si sono scontrati con la professionalità. Abbiamo fatto il nostro dovere e il motivo di dispiacere è il successo del Mantova; noi dovremo andare anche sul loro campo e speriamo di uscire con un risultato migliore rispetto a quello di oggi. L’accoglienza dei tifosi azzurri? Bellissima, ma al fischio d’inizio ho dovuto pensare solo alla mia squadra, anche se non è stato facile. Per noi, in ogni caso, un punto importante verso la salvezza, che non è ancora scontata”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Da oggi non potete più prelevare” | Terremoto Intesa San Paolo: morti i contanti definitivamente

Prelevare negli sportelli bancomat di Intesa San Paolo potrebbe ben presto diventare un'operazione assai complicata:…

7 ore ago

Lo chiamano il «conto corrente dei fessi»: se metti i tuoi soldi qui vuoi farti derubare | La sicurezza fa ridere

Un database con milioni di password di conti appare sul dark web a un prezzo…

9 ore ago

Un doveroso elogio spetta al Como per la prova incredibile di domenica scorsa contro la Lazio

La prova di qualità superiore in campo ha fatto innamorare tutti della squadra lariana. Un…

12 ore ago

Leoncavallo, lo sgombero segna un giro di vite per il pensiero politico-amministrativo

Fondato nel 1975, il Leoncavallo è stato simbolo della cultura alternativa, dell’autogestione e dell’attivismo, da…

14 ore ago

La chiamano “APE SQUARTATRICE”: una puntura ti manda al Cimitero | Tutta Italia invasa e prime vittime

La vittima più recente è una donna romana di 67 anni, giunta in ospedale in…

15 ore ago

Como, approvata la tassa d’iscrizione scolastica: 1300€ per gli studenti di tutte le età | Paga o te li lasciano a casa

Per la città di Como è stata approvata la tassa di iscrizione per tutti gli…

20 ore ago