Categories: Notizie locali

Il pari del Como con il Seregno, le interviste. La parola a Banchini, Anelli ed Ardito

Al termine della gara parteggiata 0-0 fra Como e Seregno – risultato che ha causato il sorpasso al vertice della classifica(QUI RISULTATI E GRADUATORIA), con il Mantova ora primo – la delusione dei lariani in sala stampa è palpabile. Mister Marco Banchini e Christian Anelli non si nascondono.

“Abbiamo regalato il primo tempo ai nostri avversari – sono state le parole diMarco Banchini– Siamo scesi in campo troppo nervosi e non abbiamo fatto quello che sappiamo fare. Non abbiamo scuse: in questa stagione abbiamo già disputato molte partite con la pressione tutta su di noi e quindi non era una novità”.

“Nel secondo tempo – aggiunge l’allenatore – si è vista una reazione, ma non siamo riusciti a fare un tiro in porta. Non abbiamo concretizzato. Ribadisco il concetto: non abbiamo scuse. Dovevamo fare una manovra impetuosa e aggressiva e non ci siamo riusciti. La pausa? Sapevo che sarebbe stata una incognita, ma non possiamo attaccarci a questo: quando manca l’approccio, se commetti errori di di atteggiamento alla fine paghi queste mancanze contro una formazione come il Seregno che è venuta a fare la sua partita e a difendersi”.

Infine una risposta a chi sostiene che la situazione per il primo posto possa essere pesantemente compromessa: “Siamo a -1 a mancano 7 partite, quindi ci sono a disposizione 21 punti. La matematica dice che siamo in corsa”.

“Un pari che fa male – sono state le parole diChristian Anelli, difensore azzurro – La colpa è nostra: avremmo dovuto fare di più, insistere maggiormente, trovare il modo di andare in vantaggio. Ci è mancata la cattiveria. Ora noi dobbiamo provare a vincere tutte le partite che mancano da qui alla fine, ma il destino non è più nelle nostre mani. Tutto dipende anche dai risultati del Mantova”.

Per l’exAndrea Ardito, allenatore del Seregno, tanti applausi e altrettanta stima allo stadio Sinigaglia. “Il calcio è crudele – ha spiegato – In una giornata come oggi i sentimenti si sono scontrati con la professionalità. Abbiamo fatto il nostro dovere e il motivo di dispiacere è il successo del Mantova; noi dovremo andare anche sul loro campo e speriamo di uscire con un risultato migliore rispetto a quello di oggi. L’accoglienza dei tifosi azzurri? Bellissima, ma al fischio d’inizio ho dovuto pensare solo alla mia squadra, anche se non è stato facile. Per noi, in ogni caso, un punto importante verso la salvezza, che non è ancora scontata”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

4 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

4 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

4 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

4 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

4 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

4 settimane ago