Categories: News

Il presidente del Gozzano: «Rinunciare alla serie C? Non ci sfiora l’idea»

Fabrizio Leonardi, presidente del Gozzano

«La serie C? La vogliamo disputare, ci mancherebbe. Abbiamo fatto tanti sforzi per conquistarla…». Fabrizio Leonardi, presidente del neopromosso Gozzano, tiene a smentire chi pensa ad un disimpegno del club piemontese dopo la conquista del primo posto finale nel girone A. Ma prima di tutto il massimo dirigente del club rossoblù tiene a fare i complimenti al Como. «La considero una squadra amica – spiega – Siamo stati degni, validi e leali avversari. Anche gli azzurri avrebbero meritato la promozione».

Como-Gozzano allo stadio Sinigaglia

«Consegnamo agli archivi una stagione memorabile – aggiunge Leonardi – e tendo a sottolineare un concetto già espresso nelle scorse settimane: il mio auspicio è che Como e Gozzano si ritrovino il prossimo anno in serie C». Ma torniamo al tema caldo del giorno: il risultato sorprendente delle due formazioni di testa nell’ultimo turno. Il presidente del Gozzano non accetta dietrologie: «Sono state semplicemente partite vere – afferma Leonardi – E poi… facciamo finta che avessimo voluto evitare per davvero la serie C: avremmo potuto perdere lo scontro diretto a Como, per esempio, dove c’erano uno stadio e una città che quel giorno non vedeva l’ora di poter mettere la freccia e salire al primo posto».

© Una fase del match tra Gozzano e Como allo stadio D’Albertas

«Ribadisco che stiamo facendo un discorso ipotetico – sostiene il massimo dirigente – Abbiamo avuto tante occasioni per “scansarci”: vi sembra che proprio all’ultimo  turno poteva essere organizzata una messa in scena? Quella con l’Arconatese è stata una vera partita, in cui nessuno ha fatto concessioni. Tutto qui. Peraltro avremmo voluto festeggiare in un altro modo, non aspettando con tensione il risultato del Como a Carate Brianza».

Un Gozzano che ora avrà il problema dello stadio, visto che l’Alfredo D’Albertas non ha i parametri per la serie C. La squadra dovrà per forza migrare in un altro impianto. «Abbiamo già studiato i precedenti di questa situazione – afferma ancora Fabrizio Leonardi – Quindi quello che per gli altri può essere un problema, per noi non lo è: giocheremo a Novara o a Vercelli, come l’AlbinoLeffe che scende in campo al Comunale di Bergamo, tanto per fare un esempio. Il Gozzano farà quindi lo stesso». «L’unica preoccupazione vera – conclude sorridendo il presidente della società piemontese – è trovare un ristorante per la nostra festa di fine stagione. Poi, quando avremo celebrato la promozione, penseremo all’impianto per le partite interne della prossima stagione in serie C».Massimo Moscardi

Redazione

Recent Posts

HANNO FATTO LA FRITTATA | Figuraccia per il produttore di uova più famoso d’Italia: ritirate dai supermercati

Un lotto di uova fresche è stato richiamato per rischio microbiologico. Il Ministero invita i…

22 minuti ago

Approvato il coprifuoco dei termosifoni 2025: non li puoi accendere a quest’ora | Ti bussa la Finanza a casa

Torna l'incubo dei controlli casa per casa: ecco cosa si rischia quest'anno, se non si…

3 ore ago

Whatsapp, introdotta la funzione per spiare il partner: così sai dove si trova h24 | Addio ad ogni tipo di ansia

WhatsApp, ecco come potete spiare il partner con la nuova funzione introdotta nell'app: le novità…

5 ore ago

La città si allaga | Tombini non puliti? | La verità che nessuno dice

Ogni volta che piove copiosamente, il copione è sempre lo stesso: strade allagate, cantine sott'acqua…

15 ore ago

Ultim’ora: aperto in Italia il discount più conveniente al mondo | Non si vedeva niente del genere dalla Standa

Finalmente il risparmio ha un nuovo marchio e un nuovo nome: arriva anche in Italia…

16 ore ago

Gli Avvocati di Como pronti a fermare i tribunali per Gaza | Netta presa di posizione politica

La denuncia che nessuno si aspettava, gli Avvocati comaschi scendono in piazza: "Diritti Umani Calpestati,…

17 ore ago