Arriva anche il primo arresto del 2021. Il poco invidiabile primato spetta a un comasco, residente in città ma nato a Cantù, 37 anni, sorpreso nel primo giorno del nuovo anno a rubare una bicicletta che era stata parcheggiata (con tanto di lucchetto chiuso e catena) in una apposita rastrelliera in via Boldoni, nei pressi della Coin. Si tratta di una mountain bike del valore di circa 500 euro, che è stata recuperata dai carabinieri del Radiomobile di Como che hanno sorpreso il ladro di biciclette in flagranza di reato.
A lanciare l’allarme era stato un cittadino che aveva notato il 37enne muoversi in modo sospetto attorno alla rastrelliera. Quando la “gazzella” dell’Arma è giunta sul posto, il ladro ha cercato di scappare venendo inseguito dai militari. Una volta raggiunto, ne è nata una colluttazione in cui un carabiniere – strattonato e caduto a terra – ha rimediato contusioni medicate al pronto soccorso e giudicate guaribili in tre giorni.
Ma non è finita qui: nel corso della fuga, il sospettato avrebbe lanciato degli involucri di cocaina che sono stati recuperati e posti sotto sequestro.Il movimentato episodio è stato segnalato al pubblico ministero di turno in procura. Le contestazioni sono diverse: il furto aggravato ovviamente (compiuto con un tronchese, poi recuperato con cui sarebbe stata tagliata la catena), ma anche la resistenza e le lesioni ad un pubblico ufficiale. Tra le accuse pure quella relativa alla detenzione di sostanze stupefacenti.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…