Arriva anche il primo arresto del 2021. Il poco invidiabile primato spetta a un comasco, residente in città ma nato a Cantù, 37 anni, sorpreso nel primo giorno del nuovo anno a rubare una bicicletta che era stata parcheggiata (con tanto di lucchetto chiuso e catena) in una apposita rastrelliera in via Boldoni, nei pressi della Coin. Si tratta di una mountain bike del valore di circa 500 euro, che è stata recuperata dai carabinieri del Radiomobile di Como che hanno sorpreso il ladro di biciclette in flagranza di reato.
A lanciare l’allarme era stato un cittadino che aveva notato il 37enne muoversi in modo sospetto attorno alla rastrelliera. Quando la “gazzella” dell’Arma è giunta sul posto, il ladro ha cercato di scappare venendo inseguito dai militari. Una volta raggiunto, ne è nata una colluttazione in cui un carabiniere – strattonato e caduto a terra – ha rimediato contusioni medicate al pronto soccorso e giudicate guaribili in tre giorni.
Ma non è finita qui: nel corso della fuga, il sospettato avrebbe lanciato degli involucri di cocaina che sono stati recuperati e posti sotto sequestro.Il movimentato episodio è stato segnalato al pubblico ministero di turno in procura. Le contestazioni sono diverse: il furto aggravato ovviamente (compiuto con un tronchese, poi recuperato con cui sarebbe stata tagliata la catena), ma anche la resistenza e le lesioni ad un pubblico ufficiale. Tra le accuse pure quella relativa alla detenzione di sostanze stupefacenti.
Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…
Un successo enorme per i giovani al “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…
Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…
L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…
Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…
Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…