Il punto in serie D. Poker azzurro, ma il Mantova non perde colpi

Virtus Bergamo Como 0 2

Meno uno. Poi sarà davvero tempo di un primo bilancio, visto che il girone B è ad una giornata dalla conclusione della fase di andata.
Il Como si trova al secondo posto a 2 punti dal Mantova e nel girone di ritorno disputerà allo stadio Sinigaglia lo scontro diretto.
L’ultimo turno di campionato non ha portato variazioni; mentre i virgiliani hanno superato il Sondrio, gli uomini di mister Marco Banchini si sono imposti sul campo della Virtus Bergamo. Tre punti che valgono molto, contro una formazione molto determinata, che fino all’ultimo ha fatto faticare gli ospiti.
Dato positivo, il terzo successo in altrettante gare disputate in otto giorni, ed il quarto consecutivo (1-0 con Caravaggio, 0-1 a Sondrio, 3-1 con il Villafranca, 0-2 domenica ad Alzano).
Ma l’attenzione è già sulla prossima gara, perché al Sinigaglia è attesa la terza della classe, la Caronnese, la squadra varesina che nello scorso campionato contese ai lariani e al Gozzano il primo posto finale.
Il Mantova guida con 41 punti, il Como è a quota 39, la Caronnese a 36.
«Tutti stiamo rispondendo bene – dice Simone Dell’Agnello, autore della prima rete nel match con la Virtus, la seconda è stata di Federico Gentile – Dobbiamo continuare così perché è un torneo in cui si lotterà fino all’ultima giornata. Dobbiamo continuare a vincere, a partire dalla prossima partita con la Caronnese; un avversario forte e determinato. Ma noi non possiamo permetterci passi falsi, anche perché siamo ancora secondi e il nostro obiettivo è chiudere primi».
«Le indicazioni dell’ultimo match sono state positive – aggiunge l’allenatore Marco Banchini – Sul campo di Alzano ho visto una squadra che, al di là di organizzazione, aggressività e qualità, ha messo sul campo il cuore. I ragazzi hanno dimostrato di crederci e di meritare un successo voluto, come piace dire a me, a tutti i costi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.