Il premio a Micol Mascetti, numero uno del beach volley giovanile
Sport

Il premio a Micol Mascetti, numero uno del beach volley giovanile

Beach volley: la numero uno del ranking nazionale Under 19 è comasca. Micol Mascetti, 18 anni da poco compiuti, olgiatese, è stata recentemente premiata a Milano per il suo exploit dalla Federazione.
Ma non solo. A suon di risultati, la giovane comasca è riuscita anche a salire fino al sesto posto attuale nella graduatoria nazionale riservata alle Under 21.
I criteri per il ranking sono simili a quelli del tennis: di fatto si tiene conto di ogni risultato ottenuto nei tornei a cui gli atleti prendono parte.
«Per me è stata una bella soddisfazione – spiega Micol, studentessa allo Scientifico Terragni di Olgiate – sia perché mi sono lasciata alle spalle giocatrici con più esperienza, sia perché in Lombardia abbiamo meno strutture per giocare a beach rispetto, ad esempio alle località marine».
Per Micol Mascetti allenarsi in questa specifica disciplina non è semplice. Di fato una volta alla settimana, accompagnata da mamma Katia, va a Milano. A questo impegno, poi, alterna quello con la formazione della Polisportiva Intercomunale di Cagno, che milita in Prima Divisione.
Nel mirino della lariana ora c’è la stagione 2019. «I primi tornei inizieranno nel mese di gennaio, afferma, ovviamente al chiuso. Dall’anno prossimo sarà a pieno titolo nelle Under 21 e anche questa sarà una bella sfida».
Per un giocatrice che è al numero uno del ranking italiano, la domanda sorge legittima: non c’è uno sbocco per quanto riguarda una convocazione in Nazionale? «Nel nostro sport c’è il Club Italia, una società che di fatto raccoglie le atlete destinate a giocare le più importanti manifestazioni nazionali e internazionali. Certo, a chi non piacerebbe indossare la maglia azzurra? Ma è anche giusto essere realisti e penso che per me possa essere abbastanza difficile».

8 novembre 2018

Info Autore

Massimo Moscardi

mmoscardi mmoscardi@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto