Categories: Notizie locali

Il Questore: «Ringrazio i comaschi per i gesti di solidarietà in questi giorni difficili»

È stata una festa insolita, quella che oggi ha visto i festeggiamenti per il 168° anniversario di fondazione della Polizia di Stato. Appuntamento annuale in cui il Questore coglieva l’occasione per fare il punto sulle attività svolte negli ultimi 12 mesi. Oggi, ovviamente, la festa è stata privata, senza la partecipazione di cittadini e giornalisti.

È però arrivato via mail un saluto proprio del capo della polizia lariana, Giuseppe De Angelis, che in mattinata aveva deposto (nell’atrio della Questura) una corona d’alloro in onore dei Caduti della Polizia di Stato.

«È stata, quella di oggi, una cerimonia semplice, intima, a ricordare chi ha sacrificato la vita per il bene comune – ha detto il Questore – Vi chiedo di darmi voce e trasmettere il mio ringraziamento più sentito alle autorità, alla magistratura, ai colleghi delle altre forze di polizia, delle forze armate, delle polizie locali, e alle organizzazioni sindacali, a tutti per la loro preziosa opera e collaborazione».

«Vi prego anche di trasmettere il mio saluto più caloroso ai rappresentanti della comunità, a tutti i comaschi per la loro vicinanza e i gesti di affettuosa solidarietà che hanno dato luce e senso a questo tempo sospeso». Poi un abbraccio ai colleghi: «Celebrando la nostra festa, mi è mancata la possibilità di avere vicino tante colleghe, colleghi e i nostri impiegati civili, tutti riuniti a raccontare del nostro impegno e dei nostri successi».«In un momento così difficile in cui siamo chiamati a combattere un nemico diverso, subdolo e invisibile – ha concluso il Questore – ammiro e mi compiaccio per come le donne e gli uomini della polizia di stato si stanno spendendo e lavorando per il bene della collettività».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

1 settimana ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

1 settimana ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

2 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

2 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

2 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

2 settimane ago