Il rock va a caccia di nuovi talenti

Via alle iscrizioni Attrae tradizionalmente anche molti comaschi il concorso “Rock Targato Italia” giunto quest’anno alla ventiseiesima edizione. Sono già aperte le iscrizioni, mentre si tirano le fila del contest del 2013 che è giunto alla finale. 

Si tratta del più importante rock contest nazionale, che ha contribuito a far nascere una delle scene musicali tra le più prestigiose dell’ultimo ventennio. Ha infatti lanciato gruppi del calibro di Timoria, Marlene Kunz, Subsonica, Negramaro, Litfiba. Ai vincitori sarà pubblicato un brano

sulla prestigiosa compilation della manifestazione e sarà data la possibilità di partecipare in qualità di ospiti al “Rock Targato Italia tour” nei rock club nazionali nella edizione successiva. A tutti i partecipanti è garantita la possibilità di pubblicare un brano con importanti distributori digitali internazionali (iTunes e Spotify). Per partecipare, informazioni sono reperibili sul sito ufficiale www.rocktargatoitalia.com e su www.rocktargatoitalia.net, oltre che al numero di telefono 02.58.31.06.55.
Le finali nazionali della venticinquesima edizione sono già in programma dal 12 al 14 settembre a Milano, al Legend Club. Nel corso delle tre serate, musicisti provenienti da ogni parte d’Italia eseguiranno solo brani inediti e saranno giudicati da una giuria di esperti del settore. Un’occasione dove i veri protagonisti sono esclusivamente gli artisti emergenti con la loro musica, perché “Rock Targato Italia” accende i riflettori sui palchi dello Stivale per illuminare le “emozioni in musica” dei talenti del Terzo Millennio.
L’obiettivo assoluto e principale della manifestazione è quello di cercare, scovare, trovare, sostenere e promuovere i talenti che si celano in ogni angolo nascosto del nostro Paese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.