Categories: Notizie locali

Il sindaco di Laglio spera nell’arrivo di Clooney e nel rilancio del turismo sulla riva romantica

“Pensare alle vacanze di questi tempi può apparire atto temerario, per scaramanzia non si vorrebbe prenotare neppure con l’opzione “cancellazione” ben in vista. Ma sappiamo, speriamo, che tutta questa bolla di paura, dolore e morte, prima o poi scoppierà e si potrà tornare ad una vita “normale”. Lo speriamo soprattutto per chi di turismo vive: albergatori, ristoratori, i privati delle case vacanza, negozianti, il mondo della nautica e tutte le altre attività correlate”. Lo ha scritto su Facebook il sindaco di Laglio Roberto Pozzi. “Anche se la stagione appare sempre più incerta se non compromessa, passerà la nottata, i voli torneranno regolari, i traghetti, i treni garantiranno le abituali tratte, ritorneremo a viaggiare, perché la voglia di dimenticare e lasciarsi tutto alle spalle è forte. I matrimoni ora annullati presso i prestigiosi resort di Laglio, verranno rimessi in calendario. Si tornerá a uscire a cena e far gite sul lago. Verrà il nostro sponsor più prestigioso George Clooney quest’anno? Non è dato saperlo, ma perché no? Non vi è luogo sulla terra esente da rischi enei Paesi dove la sua famiglia normalmente soggiorna Inghilterra e States, non sono certo messi meglio di noi.  Probabilmente ne usciremo prima e in miglior modo. E  allora Laglio potrá rappresentare ancora e sempre il “buon retiro”. L’angolo di quiete e riservatezza che in tanti apprezzano e amano. Toccando ferro nei paesi della Riva Romantica l’epidemia appare meno aggressiva e questo è di buon auspicio. Il “Lago più bello” tornerà ad essere quello che è sempre stato: la meta agognata dai turisti di tutto il mondo. L’importante è farsi trovare pronti e affidabili, offrendo adeguati protocolli di sicurezza a tutela dei lagliesi e dei nostri ospiti. Il Comune farà, come sempre, la sua parte, a supporto delle imprese e nell’interesse dell’intera comunità.”

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ecobonus verso la fine: il taglio che spaventa famiglie e imprese | Svelati tutti i rischi

La possibile riduzione degli incentivi per le ristrutturazioni e l’efficienza energetica accende l’allarme: senza l’Ecobonus,…

13 ore ago

Kiwi, ancora li mangi senza buccia? Sei rimasto l’unico a farlo | È la parte più nutriente del frutto

Potresti perdere una parte sorprendentemente ricca di nutrienti del tuo frutto quotidiano: la buccia del…

16 ore ago

Over 65 in festa, maxi sconti in tutta la Lombardia | Con questo requisito dimezzi le spese

La Lombardia introduce agevolazioni senza precedenti per gli over 65, che con un requisito economico…

21 ore ago

L’Italia fa un salto nel futuro: arrivano gli insetti nei supermercati (e sulle nostre tavole) | Si tratta di prodotti comunissimi

L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…

2 giorni ago

Soffri d’insonnia? Questa verdura è la soluzione | Da quando la mangio a cena dormo come un angelo

Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…

2 giorni ago

Gratta e Vinci, esiste un trucco infallibile | La fortuna non c’entra nulla: dipende tutto da questo dettaglio

Il vero “trucco infallibile” dei Gratta e Vinci non è nascosto in qualche sistema segreto,…

2 giorni ago